Success and Failure: Two faces of innovation Case: Xerox Corporation

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Favero, Giovanni it_IT
dc.contributor.author Lovisetto, Francesca <1994> it_IT
dc.date.accessioned 2018-06-19 it_IT
dc.date.accessioned 2018-12-03T06:21:57Z
dc.date.issued 2018-07-03 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/13419
dc.description.abstract vorrei incentrare la mia tesi sul caso dell'azienda Xerox, prendendo in considerazione la sua storia fin dagli inizi e analizzando così gli elementi positivi, che l'hanno portata al successo, e negativi, che successivamente si sono presentati. L'azienda Xerox è un esempio molto chiaro di come l'innovazione non sia sempre facile da gestire, di come spesso sia necessaria una modifica totale o parziale del business model e dell'approccio che l'azienda ha con il mondo del mercato. Analizzando questa azienda, noi ci possiamo rendere conto di come gli elementi di forza di questa azienda siano in realtà stati successivamente il motivo della sua decadenza. Xerox ha mancato il vero successo, non è stata in grado di combattere per raggiungere gli obbiettivi prefissati e mantenerli. Nella mia tesi ho deciso di partire dall'analisi e dalla definizione di cosa significhi innovazione prendendo in considerazione la teroia di vari studiosi, soffermandomi successivamente sul business model e poi analizzare la storia della Xerox Corporation. In modo da comprendere ciò che ha funziato e ciò che invece non l'ha fatto e successivamente supportare questo caso con la teoria necessaria. Questa azienda è un chiaro caso di come un "diamante" possa non venire sfruttato/lavorato al meglio e alla fine valere come una qualsiasi pietra. Concluderò alla fine con una mia personale idea sul caso e su come le cose si sarebbero potute evolvere in maniera differente se solo le azioni dell'azienda fossero state diverse. it_IT
dc.language.iso en it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Francesca Lovisetto, 2018 it_IT
dc.title Success and Failure: Two faces of innovation Case: Xerox Corporation it_IT
dc.title.alternative Success and Failure as two faces of Innovation The case of Xerox Corporation it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2017/2018, sessione estiva it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 849773 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Francesca Lovisetto (849773@stud.unive.it), 2018-06-19 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Giovanni Favero (gfavero@unive.it), 2018-07-02 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record