Il marketing B2B e le strategie omnichannel applicate al settore calzaturiero: il caso Louvre Fashion Showroom

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor La Forgia, Mariella Siponta it_IT
dc.contributor.author Baldassarini, Silvia <1993> it_IT
dc.date.accessioned 2018-06-20 it_IT
dc.date.accessioned 2018-12-03T06:21:41Z
dc.date.available 2019-12-20T06:11:15Z
dc.date.issued 2018-07-06 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/13337
dc.description.abstract Il presente lavoro si propone di analizzare e descrivere le attività offline e di web marketing, comunicazione e strategie omnichannel utilizzate nel settore business-to-business, con una prima analisi del settore calzaturiero. Si parte, infatti, dalla presentazione generale del mercato di riferimento della calzatura in Italia e nel mondo, per poi andare nello specifico a studiare il marketing b2b e le sue applicazioni nel web. Infine, l’elaborato si chiude con lo studio di un caso aziendale, rappresentato da un’ageniza di intermediazione commerciale italiana che opera proprio nel settore calzaturiero. Si farà riferimento a tutte le strategie, gli strumenti operativi e i canali offline e online da questa utilizzati per migliorare le performance aziendali. Il lavoro in questione ha l’obbiettivo finale di capire quali sono le strategie comunicative migliori da utilizzare nel mercato B2B per una agenzia come quella analizzata affinché aumenti la propria brand awarness e acquisisca sempre più notorietà verso i buyers e retailers, i loro clienti principali. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Silvia Baldassarini, 2018 it_IT
dc.title Il marketing B2B e le strategie omnichannel applicate al settore calzaturiero: il caso Louvre Fashion Showroom it_IT
dc.title.alternative Il marketing B2B e le strategie omnichannel applicate al settore calzaturiero: il caso Louvre Fashion Showroom it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2017/2018, sessione estiva it_IT
dc.rights.accessrights embargoedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 865095 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.provenance.upload Silvia Baldassarini (865095@stud.unive.it), 2018-06-20 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Mariella Siponta La Forgia (mariella.laforgia@unive.it), 2018-07-02 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record