La Customer Satisfaction nel Settore Alberghiero. Il caso dell'Hotel Bauer Palazzo di Venezia.

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dc.contributor.advisor Van Der Borg, Jan it_IT
dc.contributor.author Sparacino, Camilla <1992> it_IT
dc.date.accessioned 2018-06-17 it_IT
dc.date.accessioned 2018-12-03T06:19:42Z
dc.date.available 2018-12-03T06:19:42Z
dc.date.issued 2018-07-04 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/13160
dc.description.abstract Nella seguente tesi si analizzerà l’importanza della Customer Satisfactio, ovvero la soddisfazione del cliente, all’interno di un’impresa. Si farà in particolar modo riferimento al settore alberghiero prendendo come caso studio l’Hotel Bauer Palazzo 5* di Venezia. Nel primo capitolo verrà analizzata la Customer Satisfaction in generale, dandone una definizione e approfondendo l’aspetto della misurazione della stessa attraverso diversi sistemi, tra i quali il ServQual e il modello Kano. Nel secondo capitolo, come già accennato, verrà presa in considerazione la Customer Satisfaction dal punto di vista del settore alberghiero, esaminando le varie tipologie di clientela, i vari sistemi di valutazione che possono essere utilizzati e l’organizzazione del lavoro finale per poter ottenere i risultati. Nel terzo e ultimo capitolo, si studierà come un hotel a 5*, l’Hotel Bauer Palazzo di Venezia, si prenda cura dei propri clienti e come tenga sotto controllo le valutazioni da parte del cliente stesso riguardo i vari reparti della struttura. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Camilla Sparacino, 2018 it_IT
dc.title La Customer Satisfaction nel Settore Alberghiero. Il caso dell'Hotel Bauer Palazzo di Venezia. it_IT
dc.title.alternative La Customer Satisfaction in ambito alberghiero. Il Caso Hotel Bauer Palazzo di Venezia. it_IT
dc.type Bachelor Thesis it_IT
dc.degree.name Sviluppo interculturale dei sistemi turistici it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Economia it_IT
dc.description.academicyear 2017/2018, sessione estiva it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 837881 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Camilla Sparacino (837881@stud.unive.it), 2018-06-17 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Jan Van Der Borg (vdborg@unive.it), 2018-07-02 it_IT


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