Il “See now, buy now” come innovazione e cambiamento per l’industria della moda dell’era digitale.

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dc.contributor.advisor Cabigiosu, Anna it_IT
dc.contributor.author Bassan, Valeria <1993> it_IT
dc.date.accessioned 2018-02-20 it_IT
dc.date.accessioned 2018-06-22T09:58:44Z
dc.date.issued 2018-03-19 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/12822
dc.description.abstract In uno scenario sempre più digitalizzato e omnichannel, diventa fondamentale per le aziende sapersi adattare e modificare le proprie strategie per poter emergere e competere. Dopo una certa riluttanza iniziale, il settore del lusso inizia ad essere sempre più presente online, anche se è ancora netta la differenza tra chi lo considera uno dei tanti canali su cui predisporre l'offerta e chi invece sta affrontando con decisione gli investimenti per potenziare la propria rilevanza sulle piattaforme più innovative, specialmente per incontrare il favore dei Millennials. Per essere davvero competitive, le griffe devono adottare un approccio omnicanale, favorendo una forte integrazione tra i sistemi fisici e virtuali, con l’obiettivo di offrire una shopping experience completa. Il settore del fashion, caratterizzato da ritmi sempre più veloci e frenetici, porta le case di moda a ricercare modelli e operations che consentano una connessione continua lungo l’intera filiera e una maggiore reattività. È in questo scenario che nasce il “See now, by now”, che consiste nel ridurre progressivamente a zero i tempi che passano tra la sfilata e la vendita: questa immediatezza annulla il percorso che da decenni regola lo sviluppo del lusso. Nell’elaborato si riportano gli aspetti positivi e quelli negativi e si analizzano alcuni casi di griffe che hanno adottato il modello. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Valeria Bassan, 2018 it_IT
dc.title Il “See now, buy now” come innovazione e cambiamento per l’industria della moda dell’era digitale. it_IT
dc.title.alternative Il “See now, buy now” come innovazione e cambiamento per l’industria della moda dell’era digitale it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2016/2017, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 843015 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Valeria Bassan (843015@stud.unive.it), 2018-02-20 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Anna Cabigiosu (anna.cabigiosu@unive.it), 2018-03-05 it_IT


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