Strategie di Search Engine Optimization per il posizionamento dei siti web nei motori di ricerca. Il caso Leafboards

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Ellero, Andrea it_IT
dc.contributor.author Fabris, Giovanni <1992> it_IT
dc.date.accessioned 2018-02-19 it_IT
dc.date.accessioned 2018-06-22T08:47:19Z
dc.date.issued 2018-03-20 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/12663
dc.description.abstract L’elaborato è un’analisi e un approfondimento dei nuovi paradigmi e dei nuovi strumenti di marketing, delle nuove tecnologie legate ad internet e come queste incidono nell'evoluzione delle strategie aziendali e di vendita online nell'era del web 4.0.  Nello specifico, sono state studiate in modo empirico le strategie di Search Engine Optimization per il posizionamento dei siti web nei principali motori di ricerca. Con questo elaborato si vuole dimostrare l’importanza e l’efficacia che tali strategie hanno per un’azienda che opera sul web e che vuole farsi conoscere, incrementare la propria visibilità, l’interazione con i potenziali clienti e infine le aumentare le conversioni. Partendo da un excursus sullo sviluppo dei motori di ricerca, si sono analizzate nel dettaglio le tecniche di SEO e di ottimizzazione che portano al posizionamento di un sito web. Inizialmente ci si è focalizzati sullo studio di tutte le componenti “on-page” per poi spostarsi verso le attività “off-page”, applicando infine tutte queste tecniche nella realtà. Alla base dell’elaborato vi è infatti la realizzazione di un progetto in collaborazione con un piccolo e-commerce produttore di longboard e skateboard artigianali. Partendo da zero si è voluto mettere in pratica, step dopo step, l’intera strategia di ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca, studiando, analizzando ed elaborando i dati e le informazioni ricevute giorno dopo giorno. Ogni attività svolta è stata valutata nel dettaglio, prima a livello teorico e poi provando a metterla in pratica e analizzando di conseguenza i risultati e l’efficacia delle singole operazioni sulla base di dati e informazioni oggettive. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Giovanni Fabris, 2018 it_IT
dc.title Strategie di Search Engine Optimization per il posizionamento dei siti web nei motori di ricerca. Il caso Leafboards it_IT
dc.title.alternative Strategie di Search Engine Optimization per il posizionamento dei siti web nei motori di ricerca. Il caso Leafboards it_IT
dc.type Bachelor Thesis it_IT
dc.degree.name Economia e gestione delle aziende it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2016/2017, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 842726 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Giovanni Fabris (842726@stud.unive.it), 2018-02-19 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Andrea Ellero (ellero@unive.it), 2018-03-05 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record