Il ruolo delle app a supporto del marketing: le caratteristiche di una fashion branded app di successo.

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dc.contributor.advisor Ellero, Andrea it_IT
dc.contributor.author Minucci, Giulia <1993> it_IT
dc.date.accessioned 2018-02-19 it_IT
dc.date.accessioned 2018-06-22T08:43:20Z
dc.date.available 2018-06-22T08:43:20Z
dc.date.issued 2018-03-20 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/12379
dc.description.abstract I dispositivi mobile sono ormai ben radicati nella nostra vita di tutti i giorni e, oltre ad aver permesso uno straordinario miglioramento nelle comunicazioni, hanno portato alla nascita di nuove opportunità per le aziende, tra cui la creazione di branded app, applicazioni mobile ideate da un brand a supporto delle attività di marketing. Nell’elaborato sono illustrate le diverse tipologie di branded app, i possibili obiettivi di business che esse mirano a raggiungere e come tali strumenti abbiano permesso, assieme ad altre forme di tecnologia, il miglioramento della shopping experience all’interno dei punti vendita. Successivamente, ci si focalizza sulle applicazioni create da brand del fast fashion e, attraverso la somministrazione di un questionario online, si è voluto indagare l’effettivo utilizzo di tale strumento da parte dei consumatori e il grado di conoscenza di quest’ultimi con riferimento alle attività che si possono svolgere con una branded app nel mondo della moda. Inoltre, sono state individuate le funzionalità ritenute più importanti dagli utenti, che dovrebbero essere presenti in un’ipotetica fashion app ideale. Infine, utilizzando il modello AHP, si propone uno schema di valutazione per le fashion branded app, con riferimento alla loro idoneità ad aiutare il consumatore durante i vari micromomenti che si verificano nel corso del suo customer journey. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Giulia Minucci, 2018 it_IT
dc.title Il ruolo delle app a supporto del marketing: le caratteristiche di una fashion branded app di successo. it_IT
dc.title.alternative Il ruolo delle app a supporto del marketing: le caratteristiche di una fashion branded app di successo it_IT
dc.type Bachelor Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2016/2017, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 842255 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE it_IT
dc.description.note Il presente elaborato ha voluto approfondire il tema delle branded app come strumento di marketing per le aziende operanti nel settore dell’abbigliamento. it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Giulia Minucci (842255@stud.unive.it), 2018-02-19 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Andrea Ellero (ellero@unive.it), 2018-03-05 it_IT


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