dc.contributor.advisor |
Ellero, Andrea |
it_IT |
dc.contributor.author |
Cavalleretti, Federico <1992> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2018-02-19 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2018-06-22T08:41:32Z |
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dc.date.available |
2018-06-22T08:41:32Z |
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dc.date.issued |
2018-03-07 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/12172 |
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dc.description.abstract |
La tesi intende affrontare le tematiche relative all'utilizzo del web, nel particolare dei social network, da parte delle imprese del settore turistico termale. Le implicazioni che ne derivano andranno a fare luce sui vantaggi e i limiti di tale mercato, caratterizzato da un'età media prevalentemente elevata. L'elaborato sarà suddiviso in 4 capitoli attraverso i quali si andrà ad esporre, dal generico al particolare, ciò che caratterizza il settore termale, l'evoluzione del web dagli anni 2000 ad oggi e cosa ha significato per il turismo, il focus sui social media ed infine il caso pratico relativo all'esperienza di stage di 3 mesi presso l'Hotel Terme Continental di Montegrotto Terme (PD). In particolare si porrà attenzione sulle variabili strategiche e operative di marketing, cercando di identificare i fattori critici di successo per arrivare ad una conclusione riguardante le abitudini di navigazione sui social da parte della clientela termale. Si inizierà esaminando e descrivendo l’ambiente aziendale di riferimento, esplicando la natura dell'organizzazione dei suoi concorrenti. Verranno fornite informazioni dettagliate sul mercato e sulla clientela, indicando ogni cambiamento significativo nell'ambiente aziendale o ogni nuova iniziativa intrapresa dall’azienda. Successivamente verrà indicato se ciascun aspetto delle iniziative intraprese ha raggiunto il proprio obiettivo e se nel complesso gli interventi sono stati portati avanti nel modo corretto. Per favorire una più ampia comprensione, saranno forniti indici numerici derivanti dall’analisi dei dati aziendali e si cercherà di giudicare i risultati nel loro complesso. Infine l’analisi si concluderà con una revisione complessiva del lavoro, valutando in che misura sono stati ottenuti i risultati. Verranno, inoltre, evidenziati gli eventuali limiti dello studio. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Federico Cavalleretti, 2018 |
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dc.title |
I Social Media nel settore turistico termale: il caso Continental Terme Hotel |
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dc.title.alternative |
I social media nel settore turistico termale: il caso Continental Terme Hotel |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
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dc.description.academicyear |
2016/2017, sessione straordinaria |
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dc.rights.accessrights |
openAccess |
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dc.thesis.matricno |
855910 |
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dc.subject.miur |
SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE |
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dc.description.note |
Tesi di Laurea Magistrale in Marketing e Comunicazione |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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it_IT |
dc.date.embargoend |
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dc.provenance.upload |
Federico Cavalleretti (855910@stud.unive.it), 2018-02-19 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Andrea Ellero (ellero@unive.it), 2018-03-05 |
it_IT |