Decision making nel packaging del vino: esperimento di neuromarketing applicato al Prosecco.

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Mauracher, Christine it_IT
dc.contributor.author Pavoni, Martina <1992> it_IT
dc.date.accessioned 2017-10-09 it_IT
dc.date.accessioned 2018-04-17T13:39:09Z
dc.date.available 2018-04-17T13:39:09Z
dc.date.issued 2017-10-24 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/11954
dc.description.abstract Dalla nascita dell’uomo l’alimentazione ha sempre ricoperto un ruolo fondamentale di sostentamento. Negli anni e con l’evoluzione della società la sua funzionalità si è modificata, arricchendosi, e diventando un mezzo per esprimere uno status all’interno della società. L’uomo, diventato più consapevole ed informato, ha cominciato a prestare attenzione alla cura di sé, alla selezione di prodotti sani e alla convivialità in ogni sua espressione, facendo assumere un ruolo nuovo a cibo e vino. Da qui muove la voglia di studiare il comportamento del consumatore rispetto l’acquisto di prodotti, analizzando i driver di scelta, il ruolo delle emozioni nell’acquisto, e soprattutto il packaging. Quest’ utimo non va considerato come un elemento staccato dagli altri mezzi di comunicazione ma come uno strumento integrato e fondamentale, da valorizzare. L’elaborato verterà sullo studio del packaging del vino tramite l’utilizzo di tecniche innovative di neuromarketing, quali l’eye traker, per valutare tramite un metodo scientifico, la percezione del target di riferimento. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Martina Pavoni, 2017 it_IT
dc.title Decision making nel packaging del vino: esperimento di neuromarketing applicato al Prosecco. it_IT
dc.title.alternative DECISION MAKING NEL PACKAGING DEL VINO: Esperimento di neuromarketing applicato al Prosecco. it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2016/2017, sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 989031 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Martina Pavoni (989031@stud.unive.it), 2017-10-09 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Christine Mauracher (maurache@unive.it), 2017-10-23 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record