dc.contributor.advisor |
Mauracher, Christine |
it_IT |
dc.contributor.author |
Pavoni, Martina <1992> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2017-10-09 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2018-04-17T13:39:09Z |
|
dc.date.available |
2018-04-17T13:39:09Z |
|
dc.date.issued |
2017-10-24 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/11954 |
|
dc.description.abstract |
Dalla nascita dell’uomo l’alimentazione ha sempre ricoperto un ruolo fondamentale di sostentamento. Negli anni e con l’evoluzione della società la sua funzionalità si è modificata, arricchendosi, e diventando un mezzo per esprimere uno status all’interno della società. L’uomo, diventato più consapevole ed informato, ha cominciato a prestare attenzione alla cura di sé, alla selezione di prodotti sani e alla convivialità in ogni sua espressione, facendo assumere un ruolo nuovo a cibo e vino.
Da qui muove la voglia di studiare il comportamento del consumatore rispetto l’acquisto di prodotti, analizzando i driver di scelta, il ruolo delle emozioni nell’acquisto, e soprattutto il packaging. Quest’ utimo non va considerato come un elemento staccato dagli altri mezzi di comunicazione ma come uno strumento integrato e fondamentale, da valorizzare. L’elaborato verterà sullo studio del packaging del vino tramite l’utilizzo di tecniche innovative di neuromarketing, quali l’eye traker, per valutare tramite un metodo scientifico, la percezione del target di riferimento. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Martina Pavoni, 2017 |
it_IT |
dc.title |
Decision making nel packaging del vino: esperimento di neuromarketing applicato al Prosecco. |
it_IT |
dc.title.alternative |
DECISION MAKING NEL PACKAGING DEL VINO: Esperimento di neuromarketing applicato al Prosecco. |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2016/2017, sessione autunnale |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
989031 |
it_IT |
dc.subject.miur |
SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Martina Pavoni (989031@stud.unive.it), 2017-10-09 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Christine Mauracher (maurache@unive.it), 2017-10-23 |
it_IT |