Il prodotto turistico nelle piattaforme web di raccomandazione. Il caso B-sm@rk

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Cortesi, Agostino it_IT
dc.contributor.author Garziano, Jacopo <1992> it_IT
dc.date.accessioned 2017-10-07 it_IT
dc.date.accessioned 2018-04-17T13:39:04Z
dc.date.issued 2017-10-26 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/11928
dc.description.abstract Dagli anni 2000 a oggi la quantità di informazioni presenti online ha permesso al consumatore di velocizzare il processo decisionale legato all’acquisto dei beni. Il cambiamento ha permesso di rendere i beni facilmente accessibili e la presenza di consumatori appartenenti alla Generation Y attenti alle recensioni e opinioni presenti nei social sono più consapevoli e informati. I big data permettono di analizzare il comportamento dei consumatori e le imprese sono sempre più customer-oriented sfruttandoli ed estraendo informazioni utili per incrementare i propri parametri di customer satisfaction. Gli acquisti online sono supportati da tecnologie informatiche coniugate con elementi di marketing e psicologia cognitiva. Tra i diversi apparati troviamo i sistemi di raccomandazione. L’obiettivo di queste tecnologie è offrire un’offerta di prodotti customizzata sulle esigenze e le preferenze del cliente, proponendo esclusivamente degli items che sono in linea con gli acquisti storici. In questo elaborato verrà presentato il caso B-sm@rk e che, dopo aver brevettato un sistema innovativo di trasmissione dei feedback, sta sviluppando un proprio sistema di raccomandazione capace di offrire un set di prodotti turistici sfruttando le conoscenze nel campo della psicologia cognitiva. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Jacopo Garziano, 2017 it_IT
dc.title Il prodotto turistico nelle piattaforme web di raccomandazione. Il caso B-sm@rk it_IT
dc.title.alternative Il prodotto turistico nelle piattaforme web di raccomandazione. Il caso B-sm@rk. it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Economia e gestione delle aziende it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2016/2017, sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 855634 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Jacopo Garziano (855634@stud.unive.it), 2017-10-07 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Agostino Cortesi (cortesi@unive.it), 2017-10-23 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record