The impact of Design Thinking on education: the Case of Active Learning Lab

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Finotto, Vladi it_IT
dc.contributor.author Canestraro, Nicolò <1992> it_IT
dc.date.accessioned 2017-10-09 it_IT
dc.date.accessioned 2018-04-17T13:39:03Z
dc.date.available 2018-04-17T13:39:03Z
dc.date.issued 2017-11-03 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/11923
dc.description.abstract La ricerca di questa tesi mira a comprendere quali sono gli effetti di un corso di design thinking in una classe selezionata e multidisciplinare. Il corso universitario preso in considerazione è L’Active Leaning Lab, corso istituito nell’Università Ca’ Foscari di Venezia nel 2016. Grazie a un campione di interviste fatte ai partecipanti del corso, la tesi mostra quali sono stati i miglioramenti e le skills ottenute dagli studenti in base alle loro aree di studio. La tesi è divisa in quattro Capitoli. Il primo spiega il processo ed i campi di applicazione del Design Thinking. Il secondo si focalizza sul Design Thinking Education mostrando i casi di successo di tale metodologia. Nel terzo capitolo viene descritto in maniera approfondita l’Active Learning Lab. Infine, nell’ultimo capitolo vengono riportate le interviste agli studenti e tratte delle conclusioni. it_IT
dc.language.iso en it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Nicolò Canestraro, 2017 it_IT
dc.title The impact of Design Thinking on education: the Case of Active Learning Lab it_IT
dc.title.alternative The impact of Design Thinking on education: The case of Active Learning Lab it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2016/2017, sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 861064 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note The impact of Design Thinking on education: The case of Active Learning Lab it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Nicolò Canestraro (861064@stud.unive.it), 2017-10-09 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Vladi Finotto (vfinotto@unive.it), 2017-10-23 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record