dc.contributor.advisor |
Finotto, Vladi |
it_IT |
dc.contributor.author |
Canestraro, Nicolò <1992> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2017-10-09 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2018-04-17T13:39:03Z |
|
dc.date.available |
2018-04-17T13:39:03Z |
|
dc.date.issued |
2017-11-03 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/11923 |
|
dc.description.abstract |
La ricerca di questa tesi mira a comprendere quali sono gli effetti di un corso di design thinking in una classe selezionata e multidisciplinare. Il corso universitario preso in considerazione è L’Active Leaning Lab, corso istituito nell’Università Ca’ Foscari di Venezia nel 2016. Grazie a un campione di interviste fatte ai partecipanti del corso, la tesi mostra quali sono stati i miglioramenti e le skills ottenute dagli studenti in base alle loro aree di studio.
La tesi è divisa in quattro Capitoli. Il primo spiega il processo ed i campi di applicazione del Design Thinking. Il secondo si focalizza sul Design Thinking Education mostrando i casi di successo di tale metodologia. Nel terzo capitolo viene descritto in maniera approfondita l’Active Learning Lab. Infine, nell’ultimo capitolo vengono riportate le interviste agli studenti e tratte delle conclusioni. |
it_IT |
dc.language.iso |
en |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Nicolò Canestraro, 2017 |
it_IT |
dc.title |
The impact of Design Thinking on education: the Case of Active Learning Lab |
it_IT |
dc.title.alternative |
The impact of Design Thinking on education: The case of Active Learning Lab |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2016/2017, sessione autunnale |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
861064 |
it_IT |
dc.subject.miur |
SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE |
it_IT |
dc.description.note |
The impact of Design Thinking on education: The case of Active Learning Lab |
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Nicolò Canestraro (861064@stud.unive.it), 2017-10-09 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Vladi Finotto (vfinotto@unive.it), 2017-10-23 |
it_IT |