dc.contributor.advisor |
Favero, Giovanni |
it_IT |
dc.contributor.author |
Antoniazzi, Federico <1992> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2017-10-09 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2018-04-17T13:39:02Z |
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dc.date.issued |
2017-10-27 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/11918 |
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dc.description.abstract |
In questo elaborato si è voluto analizzare, sia a livello teorico che pratico, come, mediante la globalizzazione, le aziende multinazionali hanno recepito le nuove sfide dei mercati e hanno adeguato il modo di proporsi su scala internazionale; nello specifico viene analizzato il caso FCA, concentrandosi esclusivamente nel mercato brasiliano che nonostante la crisi degli ultimi anni rappresenta per l’azienda italo-americana uno dei più importanti mercati in termini di volumi di vendite e potenziale di crescita.
Nel primo capitolo è stata fatta un’introduzione al fenomeno della globalizzazione trattando nello specifico le aziende multinazionali e i vari rapporti commerciali che attuano al fine di essere competitive nei diversi mercati.
Nel secondo, invece, per comprendere meglio il contesto aziendale a cui si fa riferimento è stata fatta una panoramica della ultracentenaria storia del Gruppo fondato da Giovanni Agnelli, toccando gli avvenimenti più importanti oltre che un’analisi del portafoglio brand di cui l’azienda è oggi proprietaria.
Nel terzo capitolo sono state condotte analisi approfondite, interviste in loco e visite guidate nell’ultimo e più moderno stabilimento a marchio Jeep, costruito dopo la fusione di Fiat con Chrysler; l’obiettivo è comprendere al meglio il funzionamento e i vari processi produttivi di cui si compone il settore automotive. |
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dc.language.iso |
it |
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dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Federico Antoniazzi, 2017 |
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dc.title |
Il Gruppo FCA in Brasile: alla scoperta dello stabilimento tecnologicamente più avanzato. |
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dc.title.alternative |
Il Gruppo FCA in Brasile: alla scoperta dello stabilimento tecnologicamente più avanzato. |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
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dc.description.academicyear |
2016/2017, sessione autunnale |
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dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
836560 |
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dc.subject.miur |
SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
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dc.provenance.upload |
Federico Antoniazzi (836560@stud.unive.it), 2017-10-09 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Giovanni Favero (gfavero@unive.it), 2017-10-23 |
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