Wall Street English: The New Student Experience

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Serragiotto, Graziano it_IT
dc.contributor.author Bizzotto, Irene <1993> it_IT
dc.date.accessioned 2017-10-08 it_IT
dc.date.accessioned 2018-04-17T13:37:36Z
dc.date.available 2018-04-17T13:37:36Z
dc.date.issued 2017-10-24 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/11810
dc.description.abstract Questa tesi nasce per descrivere Wall Street English, una scuola d'inglese ad oggi molto conosciuta. La tesi inizia con la descrizione di come è possibile imparare una lingua straniera, come l'inglese, studiando il ruolo che la mente ha in questo processo e la differenza tra imparare e acquisire una lingua. In seguito studia il ruolo della motivazione, i suoi tipi e i suoi modelli. Alla fine del primo capitolo vengono descritte le tecniche per insegnare una lingua straniera, quindi vengono descritti i metodi e gli approcci per fare ciò. Il secondo capitolo si concentra sulla Wall Street English, descrivendone la storia e le sue idee chiave: la struttura dei centri e la loro distribuzione in Italia e nel mondo, l'origine del nome e del logo e il loro cambiamento nel tempo. Successivamente vengono descritti il metodo, basato sull'approccio comunicativo e non sul classico metodo scolastico grammaticale, e il processo dalla consulenza alle lezioni. Ci sono due gruppi di lezioni: le lezioni a computer che partendo da una storia fanno svolgere allo studente varie attività per rinforzare le abilità linguistiche, e le conversazioni con l'insegnante. Nl terzo capitolo viene descritto il Customer Satisfaction Survey, ovvero un questionario che alcuni alunni Wall Street English hanno compilato parlando della loro esperienza in questo tipo di scuola. E' stato creato anche un questionario per insegnanti, che hanno a loro volta espresso il loro punto di vista su WSE, sul metodo e sull'impatto di questa scuola sugli studenti. Infine, la conclusione si basa sulla descrizione e il commento di questi due tipi di questionario, unita alla diretta esperienza della candidata, impiegata in un centro Wall Street English come Personal Tutor. it_IT
dc.language.iso en it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Irene Bizzotto, 2017 it_IT
dc.title Wall Street English: The New Student Experience it_IT
dc.title.alternative Wall Street English: The New Student Experience it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Scienze del linguaggio it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati it_IT
dc.description.academicyear 2016/2017, sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 842516 it_IT
dc.subject.miur L-LIN/12 LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.subject.language INGLESE it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Irene Bizzotto (842516@stud.unive.it), 2017-10-08 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Graziano Serragiotto (graziano.serragiotto@unive.it), 2017-10-23 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record