The rise of Chinese fashion in the Global market

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dc.contributor.advisor Ceresa, Marco it_IT
dc.contributor.author Simonato, Serena <1993> it_IT
dc.date.accessioned 2017-10-07 it_IT
dc.date.accessioned 2018-04-17T13:36:42Z
dc.date.available 2018-04-17T13:36:42Z
dc.date.issued 2017-10-27 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/11770
dc.description.abstract L’elaborato si sviluppa a partire dall'importanza che il mondo della moda ha acquisito per il riconoscimento di una nazione sul piano internazionale, prendendo come riferimento il caso della Cina. Nella prima parte vengono presentate le difficoltà incontrate dalla Cina nella sua ascesa nel mondo della moda, come ad esempio i tre decenni di isolamento, l'Orientalismo che ha prodotto una serie di stereotipi e l’imperialismo dei brand occidentali. Nella seconda parte della tesi vengono delineate le forme di espressione più rappresentative della moda cinese. Innanzitutto la figura del fashion designer, il cui ruolo in Cina si è evoluto in modo ben diverso da quanto accaduto in Occidente e di cui viene presentata una testimonianza attuale, grazie all’internista ad Han Feng. A seguire, i brand che hanno scelto come strategia l’autoesotismo, come Shanghai Tang, che ha fatto del culto nostalgico della Parigi d’ Oriente l’ emblema del suo marchio, di cui vengono esposti punti di forza e le difficoltà incontrate a livello internazionale e locale. Infine viene presentata la situazione dei marchi cinesi con stile globale che hanno avuto successo nel mercato locale e marchi come V-Grass o il gruppo Shenzen Marisfrolg, che sono riusciti ad affermarsi sul piano della moda globale. it_IT
dc.language.iso en it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Serena Simonato, 2017 it_IT
dc.title The rise of Chinese fashion in the Global market it_IT
dc.title.alternative The Rise of Chinese Fashion in the Global Market - China through the Looking Glass of Fashion it_IT
dc.type Bachelor Thesis it_IT
dc.degree.name Lingue, economie e istituzioni dell'asia e dell'africa mediterranea it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Scuola in Studi Asiatici e Gestione Aziendale it_IT
dc.description.academicyear 2016/2017, sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 840901 it_IT
dc.subject.miur SPS/08 SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVI it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.subject.language CINESE it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Serena Simonato (840901@stud.unive.it), 2017-10-07 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Marco Ceresa (ceresa@unive.it), 2017-10-23 it_IT


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