Alleanze di marca: il fenomeno del Co-Branding e la sua evoluzione

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Buzzavo, Leonardo it_IT
dc.contributor.author Tonetti, Martina <1986> it_IT
dc.date.accessioned 2017-10-05 it_IT
dc.date.accessioned 2018-04-17T13:34:30Z
dc.date.issued 2017-10-31 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/11570
dc.description.abstract Il presente elaborato si propone di studiare il fenomeno del Co-Branding e le sue evoluzioni. Dopo un’introduzione sulle alleanze di marketing e sugli aspetti principali della marca, si procede all’esame delle varie definizioni date in letteratura e si fornisce una nuova versione del fenomeno che sempre più spesso è influenzato dal mercato. La trattazione proseguirà approfondendo le modalità con cui le alleanze di marca vengono classificate, partendo dall’analisi delle strategie in cui il fenomeno può esser identificato (strategia di Brand Extension o strategia di Brand Portfolio), la tipologia di relazione che può intercorrere tra i due brand e la sua intensità, e gli attributi che possono esser definiti dalle marche coinvolte nell’alleanza. In conclusione dell’elaborato si presenterà la situazione attuale del fenomeno e le influenze che il mercato sta apportando ad esso, proponendo infine una sua ipotesi di evoluzione del Co-Branding. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Martina Tonetti, 2017 it_IT
dc.title Alleanze di marca: il fenomeno del Co-Branding e la sua evoluzione it_IT
dc.title.alternative Alleanza di marca: il fenomeno del co-branding e la sua evoluzione it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2016/2017, sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 821434 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Martina Tonetti (821434@stud.unive.it), 2017-10-05 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Leonardo Buzzavo (buzzavo@unive.it), 2017-10-23 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record