dc.contributor.advisor |
Zava, Alberto |
it_IT |
dc.contributor.author |
Favero, Roberta <1992> |
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dc.date.accessioned |
2017-10-09 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2018-04-17T13:34:14Z |
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dc.date.available |
2018-04-17T13:34:14Z |
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dc.date.issued |
2017-11-03 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/11493 |
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dc.description.abstract |
La tesi si propone di indagare quale sia oggi il valore e la funzione sociale attribuita alla letteratura per l’infanzia. Una prima parte è dedicata all’illustrazione delle problematiche riscontrate nel processo di definizione di “letteratura per l’infanzia” e delle motivazioni storiche e sociali che hanno portato alla sua nascita. Una seconda parte intende analizzare e confrontare alcune opere del passato e del presente per capire cosa sia cambiato. Infine l’attenzione viene rivolta alla figura del giovane lettore, senza il quale non esisterebbe questa particolare letteratura. |
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dc.language.iso |
it |
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dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Roberta Favero, 2017 |
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dc.title |
Quasi adatta. Un’ emarginata di prestigio nella letteratura. |
it_IT |
dc.title.alternative |
Quasi adatta. La letteratura per l'infanzia, un'emarginata di prestigio nel panorama letterario |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Filologia e letteratura italiana |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Studi Umanistici |
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dc.description.academicyear |
2016/2017, sessione autunnale |
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dc.rights.accessrights |
openAccess |
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dc.thesis.matricno |
838758 |
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dc.subject.miur |
L-FIL-LET/11 LETTERATURA ITALIANA CONTEMPORANEA |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.date.embargoend |
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dc.provenance.upload |
Roberta Favero (838758@stud.unive.it), 2017-10-09 |
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dc.provenance.plagiarycheck |
Alberto Zava (alberto.zava@unive.it), 2017-10-23 |
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