Apprendimento esperienziale e didattica delle lingue: tre Unità di Apprendimento di ItaL2 attraverso l’arte figurativa. Erfahrungsbasiertes Lernen und Sprachdidaktik: drei erfahrungsbasierte Lerneinheiten für Italienisch als Zweitsprache durch darstellende Kunst.

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Caon, Fabio it_IT
dc.contributor.author Speggiorin, Maria <1991> it_IT
dc.date.accessioned 2017-10-09 it_IT
dc.date.accessioned 2017-12-05T09:29:43Z
dc.date.available 2017-12-05T09:29:43Z
dc.date.issued 2017-10-26 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/10865
dc.description.abstract Il presente elaborato si occupa dell’apprendimento esperienziale e delle sue effettive possibilità di realizzazione in un corso di lingua italiana L2 indirizzato ad un gruppo di giovani adulti. Vengono inizialmente presentate le teorie riguardanti l’apprendimento esperienziale, gli sviluppi e le scoperte in ambito glottodidattico fino ad oggi. Successivamente si riporta la sperimentazione di tre Unità di Apprendimento di didattica di ItaL2 attraverso l’arte figurativa su tre soggetti in età adulta. L’obiettivo è testare l’adattabilità di questa metodologia in determinate condizioni concrete e la sua influenza sulla motivazione dei partecipanti mettendone in risalto eventuali difficoltà. it_IT
dc.language.iso de it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Maria Speggiorin, 2017 it_IT
dc.title Apprendimento esperienziale e didattica delle lingue: tre Unità di Apprendimento di ItaL2 attraverso l’arte figurativa. Erfahrungsbasiertes Lernen und Sprachdidaktik: drei erfahrungsbasierte Lerneinheiten für Italienisch als Zweitsprache durch darstellende Kunst. it_IT
dc.title.alternative Apprendimento esperienziale e didattica delle lingue: tre Unità di Apprendimento di ItaL2 attraverso l’arte figurativa. Erfahrungsbasiertes Lernen und Sprachdidaktik: drei erfahrungsbasierte Lerneinheiten für Italienisch als Zweitsprache durch darstellende Kunst. it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Scienze del linguaggio it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati it_IT
dc.description.academicyear 2016/2017, sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 854855 it_IT
dc.subject.miur L-LIN/02 DIDATTICA DELLE LINGUE MODERNE it_IT
dc.description.note Tesi redatta in parte in italiano it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.subject.language TEDESCO it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Maria Speggiorin (854855@stud.unive.it), 2017-10-09 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Fabio Caon (fabiocaon@unive.it), 2017-10-23 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record