Il mercato del lusso in Cina: branding e consumer behaviour

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dc.contributor.advisor Pesaro, Nicoletta it_IT
dc.contributor.author Sambugaro, Silvia <1993> it_IT
dc.date.accessioned 2017-06-21 it_IT
dc.date.accessioned 2017-09-29T12:59:20Z
dc.date.available 2017-09-29T12:59:20Z
dc.date.issued 2017-07-13 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/10607
dc.description.abstract Nel corso degli ultimi anni, il mercato del lusso ha conosciuto una crescita e uno sviluppo di notevoli dimensioni. La Cina, che nel frattempo ha avviato un processo di apertura verso il mercato globale, ha registrato un incremento del numero di ‘ricchi’. Lo sviluppo economico in atto influenza e apporta cambiamenti considerevoli all’interno della società che, data la crescente disponibilità economica, manifesta maggior attenzione, conoscenza, interesse verso i beni di lusso. Partendo da una breve analisi della tematica, verrà presentata la traduzione di due articoli: il primo si concentra sulla definizione di concetti chiave quali ‘lusso’, ‘beni di lusso’ e ‘brand di lusso’, sulla formazione del brand e del suo valore, sul concetto di brand loyalty, sul processo di gestione a lungo termine dei marchi, nonché sui fattori che influenzano la percezione da parte del consumatore, definendo le dinamiche entro le quali creare brand di lusso cinesi di successo e riconosciuti a livello internazionale. Il secondo articolo, invece, ha come focus il comportamento del consumatore all’interno del mercato del lusso e le strategie da adottare nello sviluppo di prodotti e nell’affermazione del prestigio dei brand. In seguito, verrà fornito un glossario contenente la terminologia specifica in cinese, accompagnata da traduzione in inglese e in italiano. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Silvia Sambugaro, 2017 it_IT
dc.title Il mercato del lusso in Cina: branding e consumer behaviour it_IT
dc.title.alternative Il mercato del lusso in Cina: branding e consumer behaviour it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Lingue, economie e istituzioni dell'asia e dell'africa mediterranea it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Scuola in Studi Asiatici e Gestione Aziendale it_IT
dc.description.academicyear 2016/2017 sessione estiva it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 842215 it_IT
dc.subject.miur L-OR/21 LINGUE E LETTERATURE DELLA CINA E DELL'ASIA SUD-ORIENTALE it_IT
dc.description.note Articoli in lingua cinese tradotti in italiano e in inglese it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.subject.language CINESE it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Silvia Sambugaro (842215@stud.unive.it), 2017-06-21 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Nicoletta Pesaro (xiaopei@unive.it), 2017-07-03 it_IT


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