dc.contributor.advisor |
Novielli, Maria |
it_IT |
dc.contributor.author |
Noe', Carlotta <1991> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2017-06-21 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2017-09-29T12:58:03Z |
|
dc.date.available |
2017-09-29T12:58:03Z |
|
dc.date.issued |
2017-07-06 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/10521 |
|
dc.description.abstract |
L'elaborato verte sull'analisi dei simbolismi visivi all'interno delle opere di animazione del regista Shinkai Makoto.
La tesi si divide in due sezioni, la prima riguardante la vita dell'animatore e la sua filmografia,le principali tematiche trattate all'interno dei film e alcuni accenni ad altri autori da cui trae ispirazione.
La seconda, e capitolo centrale dell'elaborato, affronta i simbolismi e il linguaggio metaforico utilizzato dal regista.
Seguono le conclusioni e una breve appendice dove viene presentato un confronto fra il cinema del regista Hayao Miyazaki e quello di Shinkai. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Carlotta Noe', 2017 |
it_IT |
dc.title |
L'arte del silenzio: il simbolismo nel cinema di Makoto Shinkai |
it_IT |
dc.title.alternative |
L'arte del silenzio - Il simbolismo nel cinema di Shinkai Makoto |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell’asia e dell’africa mediterranea |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Scuola in Studi Asiatici e Gestione Aziendale |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2016/2017 sessione estiva |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
838622 |
it_IT |
dc.subject.miur |
L-OR/22 LINGUE E LETTERATURE DEL GIAPPONE E DELLA COREA |
it_IT |
dc.description.note |
L'elaborato verte sull'analisi dei simbolismi all'interno delle opere di animazione del regista Shinkai Makoto. La tesi si divide in due sezioni, la prima riguardante la vita dell'animatore e la sua filmografia,le principali tematiche trattate all'interno dei film e alcuni accenni ad altri autori da cui trae ispirazione. La seconda, e capitolo centrale dell'elaborato, affronta i simbolismi e il linguaggio metaforico utilizzato dal regista attraverso l'analisi delle singole opere. Seguono le conclusioni e due breve appendici: nella prima vengono presentati gli spot televisivi e i video musicali diretti dall'autore. Nella seconda, viene affrontato un confronto fra il cinema del regista Miyazaki Hayao e quello di Shinkai. |
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.subject.language |
GIAPPONESE |
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Carlotta Noe' (838622@stud.unive.it), 2017-06-21 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Maria Novielli (novielli@unive.it), 2017-07-03 |
it_IT |