L'arte del silenzio: il simbolismo nel cinema di Makoto Shinkai

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Novielli, Maria it_IT
dc.contributor.author Noe', Carlotta <1991> it_IT
dc.date.accessioned 2017-06-21 it_IT
dc.date.accessioned 2017-09-29T12:58:03Z
dc.date.available 2017-09-29T12:58:03Z
dc.date.issued 2017-07-06 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/10521
dc.description.abstract L'elaborato verte sull'analisi dei simbolismi visivi all'interno delle opere di animazione del regista Shinkai Makoto. La tesi si divide in due sezioni, la prima riguardante la vita dell'animatore e la sua filmografia,le principali tematiche trattate all'interno dei film e alcuni accenni ad altri autori da cui trae ispirazione. La seconda, e capitolo centrale dell'elaborato, affronta i simbolismi e il linguaggio metaforico utilizzato dal regista. Seguono le conclusioni e una breve appendice dove viene presentato un confronto fra il cinema del regista Hayao Miyazaki e quello di Shinkai. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Carlotta Noe', 2017 it_IT
dc.title L'arte del silenzio: il simbolismo nel cinema di Makoto Shinkai it_IT
dc.title.alternative L'arte del silenzio - Il simbolismo nel cinema di Shinkai Makoto it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell’asia e dell’africa mediterranea it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Scuola in Studi Asiatici e Gestione Aziendale it_IT
dc.description.academicyear 2016/2017 sessione estiva it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 838622 it_IT
dc.subject.miur L-OR/22 LINGUE E LETTERATURE DEL GIAPPONE E DELLA COREA it_IT
dc.description.note L'elaborato verte sull'analisi dei simbolismi all'interno delle opere di animazione del regista Shinkai Makoto. La tesi si divide in due sezioni, la prima riguardante la vita dell'animatore e la sua filmografia,le principali tematiche trattate all'interno dei film e alcuni accenni ad altri autori da cui trae ispirazione. La seconda, e capitolo centrale dell'elaborato, affronta i simbolismi e il linguaggio metaforico utilizzato dal regista attraverso l'analisi delle singole opere. Seguono le conclusioni e due breve appendici: nella prima vengono presentati gli spot televisivi e i video musicali diretti dall'autore. Nella seconda, viene affrontato un confronto fra il cinema del regista Miyazaki Hayao e quello di Shinkai. it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.subject.language GIAPPONESE it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Carlotta Noe' (838622@stud.unive.it), 2017-06-21 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Maria Novielli (novielli@unive.it), 2017-07-03 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record