dc.contributor.advisor |
Margiotta, Umberto |
it_IT |
dc.contributor.author |
Boninelli, Marialuisa <1975> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2016-12-12 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2017-05-22T06:02:28Z |
|
dc.date.available |
2017-05-22T06:02:28Z |
|
dc.date.issued |
2017-03-24 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/10261 |
|
dc.description.abstract |
Scopo della ricerca è verificare quali tra le due metodologie scelte tra il Programma di arricchimento strumentale del Prof.re Reuven Feuerstein e l'apprendimento cooperativo dei fratelli Johnson potessero creare una vicarianza cognitiva nei processi di apprendimento. La ricerca si inserisce nella tipologia semi-sperimentale. Ha coinvolto 126 studenti della scuola primaria di classi terze per due anni scolastici 2013-2014 2014-2015 e n°6 docenti che sono state formate al feuerstein e all'apprendimento cooperativo. I dati emersi dalla ricerca evidenziano alcune significatività di miglioramento in entrambe le metodologie in aree diverse. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Marialuisa Boninelli, 2017 |
it_IT |
dc.title |
Il Deep Learning : un'indagine sperimentale sull'integrazione del Programma di Arricchimento Strumentale di Reuven Feuerstein e del Cooperative Learning nella scuola primaria |
it_IT |
dc.title.alternative |
The Deep Learning : experimental investigation on the integration of the IE program Reuven Feuerstein and Cooperative learning in primary school |
it_IT |
dc.type |
Doctoral Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Scienze della cognizione e della formazione |
it_IT |
dc.degree.level |
Dottorato di ricerca |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2015/2016, sessione 29° ciclo |
it_IT |
dc.description.cycle |
28 |
it_IT |
dc.degree.coordinator |
Scribano, Maria Emanuela |
it_IT |
dc.location.shelfmark |
D001652 |
it_IT |
dc.location |
Venezia, Archivio Università Ca' Foscari, Tesi Dottorato |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
962091 |
it_IT |
dc.format.pagenumber |
264 p. : ill. |
it_IT |
dc.subject.miur |
M-PED/01 PEDAGOGIA GENERALE E SOCIALE |
it_IT |
dc.subject.miur |
M-PED/03 DIDATTICA E PEDAGOGIA SPECIALE |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Marialuisa Boninelli (962091@stud.unive.it), 2016-12-12 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Umberto Margiotta (margiot@unive.it), 2017-01-19 |
it_IT |