dc.contributor.advisor |
Trovabene, Giordana |
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dc.contributor.author |
Gatto, Giulia <1992> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2017-02-23 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2017-05-08T03:49:57Z |
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dc.date.available |
2017-05-08T03:49:57Z |
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dc.date.issued |
2017-03-21 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/9937 |
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dc.description.abstract |
La tesi ripercorre le tappe fondamentali dell'estetica e dell'arte bizantina ed in particolare la ripresa di esse avvenuta tra L'Ottocento e il Novecento nel panorama europeo, prendendo in considerazione il contesto russo,austriaco, francese e quello italiano. Non vengono tralasciati inoltre gli artisti che subirono nelle loro opere le influenze bizantine: Gustav Klimt, Natalia Goncharova,Marc Chagall,Kazimir Malevich, Henri Matisse,Vittorio Zecchin, Gino Severini, Galileo Chini, Mario Sironi ed infine Lucio Fontana. |
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dc.language.iso |
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dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Giulia Gatto, 2017 |
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dc.title |
L'estasi dell'oro e il profumo della decadenza. La riscoperta dello splendore bizantino fra estetica, letteratura e arte. |
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dc.title.alternative |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Storia delle arti e conservazione dei beni artistici |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali |
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dc.description.academicyear |
2015/2016, sessione straordinaria |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
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dc.thesis.matricno |
837056 |
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dc.subject.miur |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.date.embargoend |
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dc.provenance.upload |
Giulia Gatto (837056@stud.unive.it), 2017-02-23 |
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dc.provenance.plagiarycheck |
Giordana Trovabene (trovagio@unive.it), 2017-03-06 |
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