All’ “insegna” dell’innovazione Nuovi modelli per la distribuzione alimentare in linea con l’identità di un’azienda del settore

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Bagnoli, Carlo it_IT
dc.contributor.author Cadamuro, Carla <1991> it_IT
dc.date.accessioned 2017-02-19 it_IT
dc.date.accessioned 2017-05-08T03:49:53Z
dc.date.issued 2017-03-22 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/9917
dc.description.abstract Nell’anno 2016 ho avuto l’opportunità di prendere parte ad un progetto volto all’analisi dei principali assetti strategici di un’azienda operante nella grande distribuzione organizzata, permettendomi di reperire il materiale necessario alla stesura della presente tesi. Il progetto è consistito in una mappatura dell’azienda attuata attraverso: - Formazione per illustrare la metodologia d’intervento in azienda; - Interviste ai membri del top management; - Rielaborazione delle interviste per verificare la coerenza percepita; - Verifica e approfondimento del Tetraedro del Valore percepito (quindi il modello di business, i temi strategici e la missione). L’analisi effettuata ha consentito di identificare i punti di forza e i punti critici dell’azienda, i quali sono riconducibili al tema dell’identità aziendale che viene presentata secondo la visione di Hatch e Schultz nel loro “organizational identity dynamics model”. L’azienda è stata inoltre sottoposta come caso di studio ad una classe di circa 130 studenti magistrali nel contesto del corso di “Strategia aziendale e sistemi di programmazione e controllo”, i quali hanno elaborato 35 proposte di innovazione. Alla luce dei problemi rilevati in azienda e degli elaborati degli studenti, sono stati individuati i progetti maggiormente coerenti col caso, che possono costituire per essa, proprio a partire dalla sua identità, l’inizio di un nuovo capitolo della storia della distribuzione alimentare italiana. it_IT
dc.language.iso it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Carla Cadamuro, 2017 it_IT
dc.title All’ “insegna” dell’innovazione Nuovi modelli per la distribuzione alimentare in linea con l’identità di un’azienda del settore it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Bachelor Thesis it_IT
dc.degree.name Economia e gestione delle aziende it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2015/2016, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 832273 it_IT
dc.subject.miur it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Carla Cadamuro (832273@stud.unive.it), 2017-02-19 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Carlo Bagnoli (bagnoli@unive.it), 2017-03-06 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record