dc.contributor.advisor |
Gardenal, Gloria |
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dc.contributor.author |
Boggione, Monica <1992> |
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dc.date.accessioned |
2017-03-01 |
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dc.date.accessioned |
2017-05-08T03:49:29Z |
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dc.date.issued |
2017-03-20 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/9888 |
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dc.description.abstract |
Nella prima parte del lavoro si introduce il concetto di creazione di valore condiviso, o shared value, elaborato da Michael E. Porter e Mark R. Kramer e si analizza il confine tra shared value e corporate social responsibility. Si prosegue con uno studio delle società benefit, introdotte in Italia nel 2015, le quali si impegnano a perseguire oltre allo scopo di lucro anche “una o più finalità di beneficio comune”. Questo impegno, esplicitato nell’oggetto sociale, rende le società benefit un esempio pratico di creazione di valore condiviso e permette di usarle come campione nell’analisi empirica finale, volta ad individuare possibili metodi di misurazione dello shared value, ancora mancanti in letteratura. |
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dc.language.iso |
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dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Monica Boggione, 2017 |
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dc.title |
La creazione di valore condiviso: un’analisi empirica delle società benefit per individuare possibili metodi di misurazione |
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dc.title.alternative |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Amministrazione, finanza e controllo |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
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dc.description.academicyear |
2015/2016, sessione straordinaria |
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dc.rights.accessrights |
openAccess |
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dc.thesis.matricno |
837889 |
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dc.subject.miur |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.provenance.upload |
Monica Boggione (837889@stud.unive.it), 2017-03-01 |
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dc.provenance.plagiarycheck |
Gloria Gardenal (ggardenal@unive.it), 2017-03-06 |
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