Dal declino al rilancio del brand nel settore del lusso: il caso Burberry

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dc.contributor.advisor Perri, Alessandra it_IT
dc.contributor.author Zanchetta, Jessica <1991> it_IT
dc.date.accessioned 2017-02-23 it_IT
dc.date.accessioned 2017-05-08T03:49:25Z
dc.date.available 2017-05-08T03:49:25Z
dc.date.issued 2017-03-22 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/9865
dc.description.abstract L'elaborato finale mira ad individuare le diverse scelte tattiche che permettono ad un'azienda, operante nel settore del lusso, di rilanciare il proprio marchio a seguito di un periodo negativo. Il problema consisterà quindi, nel riconoscere tutte le problematiche e i punti di debolezza, dai quali poi poter partire al fine di rilanciare il marchio attraverso decisioni strategiche mirate. Nel primo capito verrà analizzato il settore del lusso, studiandone innanzitutto le peculiarità principali e successivamente le caratteristiche sia dei consumatori che del mercato. Il secondo capitolo sarà centrato sulla letteratura legata a questo caso ed in particolar modo sul luxury brand management, identificando dapprima i concetti chiave e in un secondo momento le strategie di marketing che solitamente vengono adottate dalle imprese in queste circostanze. Il terzo capitolo invece, sarà il fulcro dell'intero elaborato ed andrà a sviscerare nel modo più profondo e dettagliato possibile il caso di Burberry. Dopo alcuni accenni sull'iconica impresa inglese e sulla sua storia, verranno esaminati i vari problemi riscontrati dalla direzione dell'azienda e per ultimo ovviamente come queste problematiche sono state risolte modificando ed introducendo diverse novità. Verranno analizzate tutte le strategie attuate da diversi amministratori delegati dell'azienda. it_IT
dc.language.iso it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Jessica Zanchetta, 2017 it_IT
dc.title Dal declino al rilancio del brand nel settore del lusso: il caso Burberry it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2015/2016, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 855463 it_IT
dc.subject.miur it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Jessica Zanchetta (855463@stud.unive.it), 2017-02-23 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Alessandra Perri (alessandra.perri@unive.it), 2017-03-06 it_IT


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