dc.contributor.advisor |
Luccio, Flaminia |
it_IT |
dc.contributor.author |
De March, Chiara <1992> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2017-02-22 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2017-05-08T03:49:21Z |
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dc.date.available |
2018-07-19T08:57:55Z |
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dc.date.issued |
2017-03-21 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/9836 |
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dc.description.abstract |
Lo sviluppo del Web e l’evoluzione delle tecnologie informatiche hanno influenzato nel tempo le modalità con cui le imprese turistiche e culturali comunicano e si relazionano con il mercato. Oggi per le imprese è necessario essere presenti on-line con il proprio sito ed essere attivi sui Social Network e gestire in maniera strategica e operativa la propria Web presence: un’organizzazione accurata dei contenuti Web e dei profili social aziendali è alla base di un’efficace comunicazione on-line. In questa prospettiva, accessibilità e usabilità dei contenuti Web diventano aspetti fondamentali sia per migliorare sia la propria presenza on-line, sia per aumentare l’attrattività dei propri prodotti nei mercati specifici di riferimento.
Dopo una prima sintetica panoramica sull’evoluzione storica del rapporto tra il settore del turismo e delle tecnologie informatiche, l’elaborato presenta un approfondimento sulle tematiche del turismo sostenibile e delle varie declinazioni del fenomeno, tra cui il turismo educativo e didattico, e pone particolare attenzione sul ruolo dell’educazione del turista al patrimonio culturale e naturale. Nella seconda parte della tesi viene presentato il caso di studio della tesi, ovvero la creazione di una sezione del sito Web dell’Oasi Naturalistica Cervara. Questa sezione è fruibile in maniera attiva dai bambini che tramite essa assumo un ruolo importante nel processo di acquisto e consumo di prodotti turistici e culturali nel settore del turismo familiare e scolastico. |
it_IT |
dc.language.iso |
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dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Chiara De March, 2017 |
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dc.title |
La personalizzazione dei contenuti Web per migliorare l’attrattività delle imprese turistiche e culturali: il caso studio dell'Oasi Cervara |
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dc.title.alternative |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Sviluppo interculturale dei sistemi turistici |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Economia |
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dc.description.academicyear |
2015/2016, sessione straordinaria |
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dc.rights.accessrights |
embargoedAccess |
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dc.thesis.matricno |
855411 |
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dc.subject.miur |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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it_IT |
dc.provenance.upload |
Chiara De March (855411@stud.unive.it), 2017-02-22 |
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dc.provenance.plagiarycheck |
Flaminia Luccio (luccio@unive.it), 2017-03-06 |
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