La personalizzazione dei contenuti Web per migliorare l’attrattività delle imprese turistiche e culturali: il caso studio dell'Oasi Cervara

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Luccio, Flaminia it_IT
dc.contributor.author De March, Chiara <1992> it_IT
dc.date.accessioned 2017-02-22 it_IT
dc.date.accessioned 2017-05-08T03:49:21Z
dc.date.available 2018-07-19T08:57:55Z
dc.date.issued 2017-03-21 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/9836
dc.description.abstract Lo sviluppo del Web e l’evoluzione delle tecnologie informatiche hanno influenzato nel tempo le modalità con cui le imprese turistiche e culturali comunicano e si relazionano con il mercato. Oggi per le imprese è necessario essere presenti on-line con il proprio sito ed essere attivi sui Social Network e gestire in maniera strategica e operativa la propria Web presence: un’organizzazione accurata dei contenuti Web e dei profili social aziendali è alla base di un’efficace comunicazione on-line. In questa prospettiva, accessibilità e usabilità dei contenuti Web diventano aspetti fondamentali sia per migliorare sia la propria presenza on-line, sia per aumentare l’attrattività dei propri prodotti nei mercati specifici di riferimento. Dopo una prima sintetica panoramica sull’evoluzione storica del rapporto tra il settore del turismo e delle tecnologie informatiche, l’elaborato presenta un approfondimento sulle tematiche del turismo sostenibile e delle varie declinazioni del fenomeno, tra cui il turismo educativo e didattico, e pone particolare attenzione sul ruolo dell’educazione del turista al patrimonio culturale e naturale. Nella seconda parte della tesi viene presentato il caso di studio della tesi, ovvero la creazione di una sezione del sito Web dell’Oasi Naturalistica Cervara. Questa sezione è fruibile in maniera attiva dai bambini che tramite essa assumo un ruolo importante nel processo di acquisto e consumo di prodotti turistici e culturali nel settore del turismo familiare e scolastico. it_IT
dc.language.iso it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Chiara De March, 2017 it_IT
dc.title La personalizzazione dei contenuti Web per migliorare l’attrattività delle imprese turistiche e culturali: il caso studio dell'Oasi Cervara it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Bachelor Thesis it_IT
dc.degree.name Sviluppo interculturale dei sistemi turistici it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Economia it_IT
dc.description.academicyear 2015/2016, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights embargoedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 855411 it_IT
dc.subject.miur it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.provenance.upload Chiara De March (855411@stud.unive.it), 2017-02-22 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Flaminia Luccio (luccio@unive.it), 2017-03-06 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record