Gli yōkai nell'arte - Dalla religione all'intrattenimento popolare

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Vesco, Silvia it_IT
dc.contributor.author Banzato, Valentina <1991> it_IT
dc.date.accessioned 2017-02-21 it_IT
dc.date.accessioned 2017-05-08T03:49:15Z
dc.date.available 2017-05-08T03:49:15Z
dc.date.issued 2017-03-21 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/9822
dc.description.abstract Lo scopo di questa tesi è chiarire i cambiamenti nelle modalità di fruizione delle opere d'arte raffiguranti yōkai a partire dal periodo Jōmon (10.000-3000 A.C.) fino alla fine del periodo Edo (1603-1868). In particolar modo verrà osservato come questa tipologia di opere d'arte passerà dall'essere intimamente connessa alla religione all'essere una forma di intrattenimento. it_IT
dc.language.iso it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Valentina Banzato, 2017 it_IT
dc.title Gli yōkai nell'arte - Dalla religione all'intrattenimento popolare it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Lingue e civiltà dell'asia e dell'africa mediterranea it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Studi sull'Asia e sull'Africa Mediterranea it_IT
dc.description.academicyear 2015/2016, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 831819 it_IT
dc.subject.miur it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.subject.language GIAPPONESE it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Valentina Banzato (831819@stud.unive.it), 2017-02-21 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Silvia Vesco (vesco@unive.it), 2017-03-06 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record