dc.contributor.advisor |
Giannasi, Matteo |
it_IT |
dc.contributor.author |
Busato, Angelica <1992> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2017-02-22 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2017-05-08T03:48:11Z |
|
dc.date.available |
2017-05-08T03:48:11Z |
|
dc.date.issued |
2017-03-13 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/9692 |
|
dc.description.abstract |
La produzione di gadget ed oggetti legati ai film ha conosciuto negli anni uno sviluppo profondo. Considerato fin dagli anni Sessanta come principale strumento promozionale, il merchandising cinematografico è poi divenuto motivo di collezionismo e possibile nuova frontiera del mondo delle esposizioni artistiche.
La tesi percorre alcune delle tappe principali che hanno segnato questo cambiamento fino ad arrivare ad esempi concreti di mostre legate al merchandising cinematografico. |
it_IT |
dc.language.iso |
|
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Angelica Busato, 2017 |
it_IT |
dc.title |
Dal collezionismo alle mostre: la svolta espositiva del merchandising cinematografico |
it_IT |
dc.title.alternative |
|
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Sviluppo interculturale dei sistemi turistici |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Economia |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2015/2016, sessione straordinaria |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
837574 |
it_IT |
dc.subject.miur |
|
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Angelica Busato (837574@stud.unive.it), 2017-02-22 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Matteo Giannasi (giannasi@unive.it), 2017-03-06 |
it_IT |