dc.contributor.advisor |
Pezzolo, Luciano |
it_IT |
dc.contributor.author |
Nicolino, Dario <1991> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2017-02-23 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2017-05-08T03:46:52Z |
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dc.date.available |
2018-07-19T08:57:54Z |
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dc.date.issued |
2017-03-20 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/9629 |
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dc.description.abstract |
Tramite l'analisi di due videogiochi, Europa Universalis IV e Crusader Kings II, La tesi vuole dimostrare quanto i simulatori di storia siano inaffidabili per lo studio della storia in sè per sè, ma possono essere molto utili per l'insegnante delle scuole secondarie di secondo grado per spiegare agli alunni i meccanismi più comuni della storia, oltre a poter essere utilizzati per insegnare alcuni momenti importanti,presi singolarmente. |
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dc.language.iso |
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dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Dario Nicolino, 2017 |
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dc.title |
I videogiochi e lo studio della storia. Un possibile aiuto per il docente |
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dc.title.alternative |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Storia dal medioevo all'età contemporanea |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Studi Umanistici |
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dc.description.academicyear |
2015/2016, sessione straordinaria |
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dc.rights.accessrights |
embargoedAccess |
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dc.thesis.matricno |
850839 |
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dc.subject.miur |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.provenance.upload |
Dario Nicolino (850839@stud.unive.it), 2017-02-23 |
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dc.provenance.plagiarycheck |
Luciano Pezzolo (pezzolo@unive.it), 2017-03-06 |
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