dc.contributor.advisor |
Coin, Francesca |
it_IT |
dc.contributor.author |
Temov, Darko <1986> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2017-02-23 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2017-05-08T03:45:47Z |
|
dc.date.issued |
2017-03-20 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/9554 |
|
dc.description.abstract |
Negli Ultimi trent'anni l’industria, che era di stampo Fordista, dei paesi occidentali e industrializzati, ha spostato il suo focus dalla produzione di merci all'investimento, quasi esclusivo, sul marchio. La società, moderna, in sé ha spostato i suoi “valori”, e dal “produrre” lavoratori e soldati, si è passati, nella società postmoderna, alla formazione di nuovi consumatori. Dalla fine degli anni ottanta gli agenti di marketing hanno puntato tutto sui giovani invadendo tutti gli spazi possibili per rendere i nuovi cittadini dei buoni consumatori. In questa tesi si andrà ad esporre ed analizzare come i giovani sin dalla culla siano “bombardati” da messaggi alettanti e persuasivi. Si vedranno le strategie di marketing adottate per attecchire sulle menti dei giovani, come avviene la socializzazione al consumo, gli effetti che questa tendenza produce nella vita dei giovani e nelle future generazioni e le soluzioni che si possono adottare per evitare l’esposizione permanente dei giovani a questa invasione degli spazi privati, pubblici e culturali. |
it_IT |
dc.language.iso |
|
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Darko Temov, 2017 |
it_IT |
dc.title |
Consumatori si nasce o si diventa? L’Apprendistato all'ideologia del consumo inizia dalla culla. |
it_IT |
dc.title.alternative |
|
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Relazioni internazionali comparate - international relations |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Scuola in Relazioni Internazionali |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2015/2016, sessione straordinaria |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
849963 |
it_IT |
dc.subject.miur |
|
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.subject.language |
INGLESE |
it_IT |
dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
|
dc.provenance.upload |
Darko Temov (849963@stud.unive.it), 2017-02-23 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Francesca Coin (fracoin@unive.it), 2017-03-06 |
it_IT |