Consumatori si nasce o si diventa? L’Apprendistato all'ideologia del consumo inizia dalla culla.

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Coin, Francesca it_IT
dc.contributor.author Temov, Darko <1986> it_IT
dc.date.accessioned 2017-02-23 it_IT
dc.date.accessioned 2017-05-08T03:45:47Z
dc.date.issued 2017-03-20 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/9554
dc.description.abstract Negli Ultimi trent'anni l’industria, che era di stampo Fordista, dei paesi occidentali e industrializzati, ha spostato il suo focus dalla produzione di merci all'investimento, quasi esclusivo, sul marchio. La società, moderna, in sé ha spostato i suoi “valori”, e dal “produrre” lavoratori e soldati, si è passati, nella società postmoderna, alla formazione di nuovi consumatori. Dalla fine degli anni ottanta gli agenti di marketing hanno puntato tutto sui giovani invadendo tutti gli spazi possibili per rendere i nuovi cittadini dei buoni consumatori. In questa tesi si andrà ad esporre ed analizzare come i giovani sin dalla culla siano “bombardati” da messaggi alettanti e persuasivi. Si vedranno le strategie di marketing adottate per attecchire sulle menti dei giovani, come avviene la socializzazione al consumo, gli effetti che questa tendenza produce nella vita dei giovani e nelle future generazioni e le soluzioni che si possono adottare per evitare l’esposizione permanente dei giovani a questa invasione degli spazi privati, pubblici e culturali. it_IT
dc.language.iso it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Darko Temov, 2017 it_IT
dc.title Consumatori si nasce o si diventa? L’Apprendistato all'ideologia del consumo inizia dalla culla. it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Bachelor Thesis it_IT
dc.degree.name Relazioni internazionali comparate - international relations it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Scuola in Relazioni Internazionali it_IT
dc.description.academicyear 2015/2016, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 849963 it_IT
dc.subject.miur it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.subject.language INGLESE it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Darko Temov (849963@stud.unive.it), 2017-02-23 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Francesca Coin (fracoin@unive.it), 2017-03-06 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record