dc.contributor.advisor |
Bivort, Olivier Serge |
it_IT |
dc.contributor.author |
Fruscione, Serena <1986> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2017-02-23 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2017-05-08T03:45:42Z |
|
dc.date.available |
2017-05-08T03:45:42Z |
|
dc.date.issued |
2017-03-23 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/9525 |
|
dc.description.abstract |
Il 10 novembre 1891,si spegne a Marsiglia Arthur Rimbaud. Stella cometa della letteratura, il suo temperamento gli fece attraversare la vita con una rapidità che sa di urgenza. In questa perenne corsa verso l'ignoto, qual' è il ruolo della memoria nella sua creazione poetica? Nella prima parte,vedremo il trattamento del tempo nell'opera rimbaldiana et le sue implicazioni riguardante la memoria. Nella seconda parte,ci chiederemo se la memoria è un aspetto costitutivo dell'identità di Rimbaud. Infine, nella terza parte,indagheremo il nesso tra memoria et immaginazione. |
it_IT |
dc.language.iso |
|
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Serena Fruscione, 2017 |
it_IT |
dc.title |
"La visite des souvenirs et la séance des rythmes."
Mémoire et impulsion créatrice dans l'oeuvre d'Arthur Rimbaud |
it_IT |
dc.title.alternative |
|
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Lingue e letterature europee, americane e postcoloniali |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2015/2016, sessione straordinaria |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
809463 |
it_IT |
dc.subject.miur |
|
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.subject.language |
FRANCESE |
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Serena Fruscione (809463@stud.unive.it), 2017-02-23 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Olivier Serge Bivort (o.bivort@unive.it), 2017-03-06 |
it_IT |