dc.contributor.advisor |
Marinelli, Sergio |
it_IT |
dc.contributor.author |
Cossu, Jacopo <1990> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2017-02-23 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2017-05-08T03:45:42Z |
|
dc.date.issued |
2017-03-21 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/9522 |
|
dc.description.abstract |
Lo studio si propone di ripercorrere, e specificare, il processo di formazione e affermazione del pittore nel multiforme contesto della pittura veneta.
Mediante la criticizzazione dei postulati storiografici, la computazione dei dati noti e l’aggiunta di nozioni inedite, si prefigge, quindi, di gettare luce sulle modalità e le tempistiche dell’esperienza artistica e umana di Antonio Zanchi, con particolare attenzione ai primi decenni d’attività, durante i quali si consumarono le tappe che lo condussero all’ampia notorietà, anche oltre i confini circoscritti della città lagunare e dei suoi domini. |
it_IT |
dc.language.iso |
|
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Jacopo Cossu, 2017 |
it_IT |
dc.title |
L’ affermazione di Antonio Zanchi: “portento della fama” e “virtuoso tra viventi”. |
it_IT |
dc.title.alternative |
|
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Storia delle arti e conservazione dei beni artistici |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2015/2016, sessione straordinaria |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
826620 |
it_IT |
dc.subject.miur |
|
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
|
dc.provenance.upload |
Jacopo Cossu (826620@stud.unive.it), 2017-02-23 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Sergio Marinelli (smarin@unive.it), 2017-03-06 |
it_IT |