Unità didattica, Unità d’apprendimento e Neuroscienze. Il Modello Alla luce delle Nuove Teorie Scientifiche

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Caon, Fabio it_IT
dc.contributor.author Al Kaisy, Ban <1974> it_IT
dc.date.accessioned 2017-03-13 it_IT
dc.date.accessioned 2017-05-08T03:44:24Z
dc.date.issued 2017-03-17 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/9463
dc.description.abstract Nell'elaborato finale vengono trattati i concetti di unità didattica e unità di acquisizione:cosa sono e cosa rappresentano in glottodidattica? Verrà tracciata la storia del concetto fino ai giorni nostri. Si prendono in esame alti modelli di insegnamento delle lingue, sottolineandone le eventuali differenze/o affinità? Si considerano le teorie su cui si basa il modello di unità di apprendimento, e poi si passa a trattare le neuroscienze e il loro apporto ed applicazione alla didattica delle lingue, con particolare attenzione alle più recenti scoperte, in particolare la Teoria dell'Embodiment. Verrà presa in esame e messa a confronto la glottodidattica russa, e le teorie su cui si basano i metodi di insegnamento delle lingue. Vengono poi esaminati possibili apporti per la revisione del concetto. Si conclude considerando le neuroscienze e le nuove scoperte applicate ai materiali autentici (canzone, video, ecc)in ambito glottodidattico. it_IT
dc.language.iso it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Ban Al Kaisy, 2017 it_IT
dc.title Unità didattica, Unità d’apprendimento e Neuroscienze. Il Modello Alla luce delle Nuove Teorie Scientifiche it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Scienze del linguaggio it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati it_IT
dc.description.academicyear 2015/2016, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 809586 it_IT
dc.subject.miur it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.subject.language RUSSO it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Ban Al Kaisy (809586@stud.unive.it), 2017-03-13 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Fabio Caon (fabiocaon@unive.it), 2017-03-06 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record