dc.contributor.advisor |
Caon, Fabio |
it_IT |
dc.contributor.author |
Al Kaisy, Ban <1974> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2017-03-13 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2017-05-08T03:44:24Z |
|
dc.date.issued |
2017-03-17 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/9463 |
|
dc.description.abstract |
Nell'elaborato finale vengono trattati i concetti di unità didattica e unità di acquisizione:cosa sono e cosa rappresentano in glottodidattica? Verrà tracciata la storia del concetto fino ai giorni nostri.
Si prendono in esame alti modelli di insegnamento delle lingue, sottolineandone le eventuali differenze/o affinità?
Si considerano le teorie su cui si basa il modello di unità di apprendimento, e poi si passa a trattare le neuroscienze e il loro apporto ed applicazione alla didattica delle lingue, con particolare attenzione alle più recenti scoperte, in particolare la Teoria dell'Embodiment. Verrà presa in esame e messa a confronto la glottodidattica russa, e le teorie su cui si basano i metodi di insegnamento delle lingue.
Vengono poi esaminati possibili apporti per la revisione del concetto.
Si conclude considerando le neuroscienze e le nuove scoperte applicate ai materiali autentici (canzone, video, ecc)in ambito glottodidattico. |
it_IT |
dc.language.iso |
|
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Ban Al Kaisy, 2017 |
it_IT |
dc.title |
Unità didattica, Unità d’apprendimento e Neuroscienze.
Il Modello Alla luce delle Nuove Teorie Scientifiche |
it_IT |
dc.title.alternative |
|
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Scienze del linguaggio |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2015/2016, sessione straordinaria |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
809586 |
it_IT |
dc.subject.miur |
|
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.subject.language |
RUSSO |
it_IT |
dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
|
dc.provenance.upload |
Ban Al Kaisy (809586@stud.unive.it), 2017-03-13 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Fabio Caon (fabiocaon@unive.it), 2017-03-06 |
it_IT |