Nuove relazioni per un aspirante absolute luxury lifestyle brand: Bottega Veneta

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Micelli, Stefano it_IT
dc.contributor.author Spezie, Enrico <1985> it_IT
dc.date.accessioned 2017-02-21 it_IT
dc.date.accessioned 2017-05-08T03:44:15Z
dc.date.available 2018-07-19T08:57:54Z
dc.date.issued 2017-03-23 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/9412
dc.description.abstract L'elaborato mira ad esaminare l'evoluzione del lusso moda in un momento storico\economico di cambiamento sia dal lato della domanda che da quello dell'offerta. Il consumatore contemporaneo sembra sempre più evoluto, alla ricerca di una relazione più inclusiva e intima con il brand prescelto al fine di poter vivere a pieno una experience unica.Uno sguardo particolare all'oriente sembra doveroso visto il ruolo da protagonista tenuto dai suoi consumatori, in particolare i cinesi, anch'essi in fase di evoluzione diventando più maturi nelle proprie scelte. L'offerta ha dovuto di conseguenza prendere atto dei cambiamenti e reagire. La strategia di brand extension ha permesso non solo la crescita economica delle aziende ma anche la possibilità di costruire più legami con i propri clienti. Domanda e offerta si incontrano nel punto in cui l'azienda evolve fino a diventare lifestyle brand e attraverso la propria gamma di categorie merceologiche ambisce a trasmettere i propri valori e il proprio patrimonio culturale. Da sottofondo a tutto l'elaborato viene preso in esame il caso Bottega Veneta, aspirante absolute luxury lifestyle brand che con le proprie distintive specificità affronta le nuove sfide del mercato che spaziano dal ritorno ai locals, al nuovo concept retail e alla valorizzazione dell’ e-commerce. it_IT
dc.language.iso it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Enrico Spezie, 2017 it_IT
dc.title Nuove relazioni per un aspirante absolute luxury lifestyle brand: Bottega Veneta it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Economia e gestione delle aziende it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2015/2016, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights embargoedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 831279 it_IT
dc.subject.miur it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.provenance.upload Enrico Spezie (831279@stud.unive.it), 2017-02-21 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Stefano Micelli (micelli@unive.it), 2017-03-06 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record