dc.contributor.advisor |
Micelli, Stefano |
it_IT |
dc.contributor.author |
Spezie, Enrico <1985> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2017-02-21 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2017-05-08T03:44:15Z |
|
dc.date.available |
2018-07-19T08:57:54Z |
|
dc.date.issued |
2017-03-23 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/9412 |
|
dc.description.abstract |
L'elaborato mira ad esaminare l'evoluzione del lusso moda in un momento storico\economico di cambiamento sia dal lato della domanda che da quello dell'offerta. Il consumatore contemporaneo sembra sempre più evoluto, alla ricerca di una relazione più inclusiva e intima con il brand prescelto al fine di poter vivere a pieno una experience unica.Uno sguardo particolare all'oriente sembra doveroso visto il ruolo da protagonista tenuto dai suoi consumatori, in particolare i cinesi, anch'essi in fase di evoluzione diventando più maturi nelle proprie scelte.
L'offerta ha dovuto di conseguenza prendere atto dei cambiamenti e reagire. La strategia di brand extension ha permesso non solo la crescita economica delle aziende ma anche la possibilità di costruire più legami con i propri clienti. Domanda e offerta si incontrano nel punto in cui l'azienda evolve fino a diventare lifestyle brand e attraverso la propria gamma di categorie merceologiche ambisce a trasmettere i propri valori e il proprio patrimonio culturale.
Da sottofondo a tutto l'elaborato viene preso in esame il caso Bottega Veneta, aspirante absolute luxury lifestyle brand che con le proprie distintive specificità affronta le nuove sfide del mercato che spaziano dal ritorno ai locals, al nuovo concept retail e alla valorizzazione dell’ e-commerce. |
it_IT |
dc.language.iso |
|
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Enrico Spezie, 2017 |
it_IT |
dc.title |
Nuove relazioni per un aspirante absolute luxury lifestyle brand: Bottega Veneta |
it_IT |
dc.title.alternative |
|
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Economia e gestione delle aziende |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2015/2016, sessione straordinaria |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
embargoedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
831279 |
it_IT |
dc.subject.miur |
|
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Enrico Spezie (831279@stud.unive.it), 2017-02-21 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Stefano Micelli (micelli@unive.it), 2017-03-06 |
it_IT |