L'evoluzione digitale del retail e customer experience. Caso Coop Italia: Future Food District.

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dc.contributor.advisor Ellero, Andrea it_IT
dc.contributor.author Trevisan, Luca <1988> it_IT
dc.date.accessioned 2016-10-05 it_IT
dc.date.accessioned 2016-12-23T05:08:34Z
dc.date.issued 2016-10-24 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/9352
dc.description.abstract La diffusione delle nuove tecnologie digitali stanno evolvendo il consumatore e le sue esigenze, con implicazioni forti sulla creazione di nuovi canali e sul cambiamento del ruolo di quelli tradizionali. I negozi, nonostante le nuove tendenze, restano uno strumento fondamentale per entrare in contatto con il consumatore, ma per far fronte al contesto odierno è necessario una riprogettazione. Le innovazioni digitali stanno portando enormi benefici al mondo del retail e alla costumer experience all’interno del punto vendita. Questo lavoro di tesi vuole analizzare l’evoluzione del retail nell’attuale contesto digitale, considerando diversi argomenti: dai nuovi strumenti per facilitare i processi d’acquisto come lo smartphone, all’omnicanalità, come approccio che spinge i retailer ad utilizzare diversi canali di vendita per consentire al cliente finale una perfetta esperienza personalizzata e senza soluzione di continuità, fino all’analisi della customer experience considerando il contesto odierno dove i consumatori sfruttano touchpoint fisici e digitali compresi social network per migliorare il loro percorso d’acquisto. Coop Italia l’azienda scelta per descrivere un caso di innovazione digitale in-store, è leader nella grande distribuzione all’interno del mercato italiano, gestisce 1.470 punti vendita a marchio Coop e si dimostra fortemente attratta da innovazioni tecnologiche oggetto della ricerca di questo lavoro; infatti sfrutta strategie omnicanale e strumenti innovativi dal sito e-commerce, alle mobile app fino strumenti digitali all’interno del punto vendita per garantire ai clienti la migliore esperienza d’acquisto. it_IT
dc.language.iso it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Luca Trevisan, 2016 it_IT
dc.title L'evoluzione digitale del retail e customer experience. Caso Coop Italia: Future Food District. it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2015/2016, sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 823021 it_IT
dc.subject.miur it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Luca Trevisan (823021@stud.unive.it), 2016-10-05 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Andrea Ellero (ellero@unive.it), 2016-10-24 it_IT


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