SAP Fashion Management Solution: il caso Kering Eyewear.

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Favaretto, Daniela it_IT
dc.contributor.author Paccagnella, Chiara <1992> it_IT
dc.date.accessioned 2016-10-10 it_IT
dc.date.accessioned 2016-12-23T05:08:04Z
dc.date.available 2018-01-09T15:34:32Z
dc.date.issued 2016-10-26 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/9338
dc.description.abstract Lo scopo della tesi è descrivere l’importanza dei sistemi gestionali aziendali nel settore del Fashion, considerando nel dettaglio il sistema SAP nella sua recente soluzione applicata al settore della moda: SAP Fashion Management Solution. Il presente lavoro è strutturato in una prima parte di introduzione al sistema informativo, con l’analisi delle informazioni in azienda e il ruolo svolto dalla funzione IT. Il capitolo contiene un approfondimento relativo al ruolo dell’ICT nel settore Fashion e sulla struttura degli ERP con i vantaggi che offrono e le criticità che possono comportare. Nel secondo capitolo si presenta il sistema informativo SAP, la sua struttura, le soluzioni offerte e le fasi del progetto IT di implementazione del sistema in azienda. Il terzo capitolo descrive le caratteristiche del settore Fashion, le mode e il ciclo di vita del prodotto, evidenziando in particolare il settore dell’occhialeria. La seconda parte dell’elaborato, strutturata in due capitoli, presenta il caso di implementazione del sistema SAP FMS nell’azienda Kering Eyewear, start up multinazionale, nel settore degli occhiali della fascia Luxury & Hi-end, presso cui ho svolto lo stage. Un capitolo introduce la storia dell’azienda, la sua mission e l’adozione di un innovativo modello di business; mentre il capitolo successivo descrive il progetto di implementazione di SAP FMS, unica soluzione che ha saputo rispondere alle evoluzioni del mercato della moda. it_IT
dc.language.iso it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Chiara Paccagnella, 2016 it_IT
dc.title SAP Fashion Management Solution: il caso Kering Eyewear. it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Economia e gestione delle aziende it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2015/2016, sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights embargoedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 838561 it_IT
dc.subject.miur it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.provenance.upload Chiara Paccagnella (838561@stud.unive.it), 2016-10-10 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Daniela Favaretto (favaret@unive.it), 2016-10-24 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record