The e-book revolution. How digital evolution is changing Italian publishing industry.

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Lusiani, Maria it_IT
dc.contributor.author Barattin, Mattia <1989> it_IT
dc.date.accessioned 2016-10-10 it_IT
dc.date.accessioned 2016-12-23T05:07:10Z
dc.date.issued 2016-10-28 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/9238
dc.description.abstract Attraverso interviste a diversi attori della filiera di produzione del libro e lettori, articoli e testi di esperti del settore editoriale, la tesi si propone di valutare la convenienza, per le case editrici, nello sviluppare un prodotto a costo marginale zero quale l'ebook. Nonostante questo grande vantaggio, le case editrici italiane sembrano titubanti nell'investire sul futuro digitale dei libri: cercheremo di capire il perché di questo scetticismo e come sviluppare un prodotto ancora acerbo per essere un vero crack. it_IT
dc.language.iso it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Mattia Barattin, 2016 it_IT
dc.title The e-book revolution. How digital evolution is changing Italian publishing industry. it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Economia e gestione delle aziende it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2015/2016, sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 823158 it_IT
dc.subject.miur it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Mattia Barattin (823158@stud.unive.it), 2016-10-10 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Maria Lusiani (maria.lusiani@unive.it), 2016-10-24 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record