Digital marketing influence in the food sector – A case study: Eataly and its associated companies analysis

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Ellero, Andrea it_IT
dc.contributor.author Bortolato, Ilaria <1992> it_IT
dc.date.accessioned 2016-10-08 it_IT
dc.date.accessioned 2016-12-23T05:06:13Z
dc.date.available 2016-12-23T05:06:13Z
dc.date.issued 2016-10-26 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/9094
dc.description.abstract Oggigiorno, la digitalizzazione sta influenzando ogni aspetto della vita quotidiana e le aziende stanno rivoluzionando il loro modo di fare business, poiché si devono inevitabilmente interfacciare con nuove realtà ed utilizzare gli innovativi mezzi basati su Internet sviluppati in questi ultimi anni. In particolare, la digitalizzazione ha favorito lo sviluppo di nuovi rami delle attività aziendali, come il digital marketing, basato su nuovi strumenti, molto efficienti, che danno sostegno alle aziende e portano loro grandi vantaggi. La positiva influenza del mondo digital è evidente in quasi tutti i settori economici. Tuttavia, soprattutto in Italia, il settore agroalimentare e le sue piccole e medie imprese non ne sfruttano a pieno le potenzialità offerte per svariati motivi, contrariamente – ad esempio – all’industria della moda; comunque sia, i dati mostrano una forte crescita in questa direzione. Il caso studio di Eataly and i brand inclusi nel suo canale dimostreranno che sviluppare una campagna di digital marketing ben strutturata, che utilizzi tutti gli strumenti messi a disposizione in modo coerente e costante può portare ad un’elevata visibilità, anche a livello internazionale, per tutti i tipi di aziende. it_IT
dc.language.iso it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Ilaria Bortolato, 2016 it_IT
dc.title Digital marketing influence in the food sector – A case study: Eataly and its associated companies analysis it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Economia e gestione delle aziende it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2015/2016, sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 839033 it_IT
dc.subject.miur it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Ilaria Bortolato (839033@stud.unive.it), 2016-10-08 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Andrea Ellero (ellero@unive.it), 2016-10-24 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record