La Generazione Z Cinese e il Consumo del Lusso: una indagine ad Hong Kong

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dc.contributor.advisor Casarin, Francesco it_IT
dc.contributor.author Savino, Francesca <1992> it_IT
dc.date.accessioned 2016-10-10 it_IT
dc.date.accessioned 2016-12-23T05:06:07Z
dc.date.available 2016-12-23T05:06:07Z
dc.date.issued 2016-10-24 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/9065
dc.description.abstract L’obiettivo della ricerca è analizzare le peculiarità dei consumatori dei prodotti fashion di lusso cinesi con focus sul segmento young, la cosiddetta Generazione Z. Si intendono indagare i driver del consumo del lusso da parte dei giovani cinesi, in particolare i fattori: qualità, identità personale, valori e tradizioni. Lo studio avrà come fulcro un'indagine tramite questionario strutturato lanciato ad Hong Kong durante un periodo di tirocinio presso Ferragamo Retail Hong Kong Ltd. Partendo da uno studio a livello demografico sull’importanza del segmento young per il mercato del lusso, passando per i driver del luxury consumption, per arrivare ai tools usati dai giovani per gli acquisti, si intende dare, poi, uno spunto di riflessione per il futuro: data la sempre maggiore rilevanza dell’ecommerce per gli acquisti di lusso, in termini di soddisfacimento del fabbisogno di unicità dei giovani, si vuole indagare se le vendite un domani saranno prevalentemente online, offline oppure multicanale. Alla luce dell’importanza del segmento young per il mercato del lusso, si intende, dunque, analizzare quali sono le peculiarità della Generazione Z cinese e si intende riflettere sulle prospettive di vendita future per i brand del lusso, considerando i trend ROPO e valutando la Generazione Z cinese come predecessore dei trend di questo mercato. it_IT
dc.language.iso it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Francesca Savino, 2016 it_IT
dc.title La Generazione Z Cinese e il Consumo del Lusso: una indagine ad Hong Kong it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2015/2016, sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 836416 it_IT
dc.subject.miur it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Francesca Savino (836416@stud.unive.it), 2016-10-10 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Francesco Casarin (casarin@unive.it), 2016-10-24 it_IT


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