dc.contributor.advisor |
Piva, Maria Chiara |
it_IT |
dc.contributor.author |
Marciani, Beatrice <1992> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2016-10-10 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2016-12-23T05:05:19Z |
|
dc.date.issued |
2016-11-03 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/9036 |
|
dc.description.abstract |
La tesi si concentra sulla figura centrale del visitatore all'interno del Louvre. Il primo capitolo analizza le intenzioni dell'amministrazione sul pubblico mirato per l'apertura del museo. In seguito si approfondiranno gli aspetti altrettanto importanti dei regolamenti, quindi i giorni e gli orari di apertura, il regolamenti all'interno delle sale per i differenti tipi di soggettie. Il terzo capitolo invece affronta il tema delicato della politica tariffaria, quindi le carte d'entrata e il centrale dibattito sul droit d'entrée. Infine l'ultimo capitolo è dedicato alla mediazione attraverso il tema del catalogo, la museografia e le visite guidate. |
it_IT |
dc.language.iso |
|
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Beatrice Marciani, 2016 |
it_IT |
dc.title |
Musée du Louvre: histoire de ses publics des origines à 1922 |
it_IT |
dc.title.alternative |
|
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Storia delle arti e conservazione dei beni artistici |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2015/2016, sessione autunnale |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
836377 |
it_IT |
dc.subject.miur |
|
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
|
dc.provenance.upload |
Beatrice Marciani (836377@stud.unive.it), 2016-10-10 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Maria Chiara Piva (chiara.piva@unive.it), 2016-10-24 |
it_IT |