dc.contributor.advisor |
Biggi, Maria Ida |
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dc.contributor.author |
Scardellato, Giovanna <1991> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2016-10-07 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2016-12-23T05:05:13Z |
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dc.date.available |
2016-12-23T05:05:13Z |
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dc.date.issued |
2016-11-03 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/8999 |
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dc.description.abstract |
L'argomento che viene tratto all'interno della tesi riguarda la figura dell'attore nel teatro del Novecento ponendo a confronto il metodo utilizzato nella recitazione teatrale rispetto alle tecniche tipiche della rappresentazione cinematografica. Vittorio Gassman nella sua multiforme attività artistica affronta entrambe le tipologie di recitazione e ciò è riscontrabile nel caso dello spettacolo "Kean, genio e sregolatezza" che è stato trattato sia da un punto di vista critico sia in rapporto alle recensioni che sono state pubblicate su riviste e periodici del tempo. |
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dc.language.iso |
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dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Giovanna Scardellato, 2016 |
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dc.title |
Vittorio Gassman tra teatro e cinema: Il caso Kean |
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dc.title.alternative |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Storia delle arti e conservazione dei beni artistici |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali |
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dc.description.academicyear |
2015/2016, sessione autunnale |
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dc.rights.accessrights |
openAccess |
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dc.thesis.matricno |
832071 |
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dc.subject.miur |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.date.embargoend |
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dc.provenance.upload |
Giovanna Scardellato (832071@stud.unive.it), 2016-10-07 |
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dc.provenance.plagiarycheck |
Maria Ida Biggi (biggi@unive.it), 2016-10-24 |
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