dc.contributor.advisor |
Marinelli, Sergio |
it_IT |
dc.contributor.author |
Sapio, Anna <1990> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2016-10-09 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2016-12-23T05:05:12Z |
|
dc.date.issued |
2016-11-03 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/8992 |
|
dc.description.abstract |
L’elaborato analizza le serie di quattro temi pittorici d’artista, innovativi secondo gli schemi iconografici precedenti: i ritratti di Antonello da Messina, le Madonne di Giovanni Bellini, gli umili di Jacopo Bassano, le Cene di Paolo Veronese. Relativamente ad ogni caso si articola la fortuna storico-artistica e le motivazioni della nascita di una serie di successo. I risultati riconoscono come fattori scatenanti di una tendenza artistica: l’artista, l’ambiente, il tempo e successivamente la moda stessa. |
it_IT |
dc.language.iso |
|
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Anna Sapio, 2016 |
it_IT |
dc.title |
IL TEMA PITTORICO INNOVATIVO DELL'ARTISTA, CREATORE DI TENDENZE |
it_IT |
dc.title.alternative |
|
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Storia delle arti e conservazione dei beni artistici |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2015/2016, sessione autunnale |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
850827 |
it_IT |
dc.subject.miur |
|
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
|
dc.provenance.upload |
Anna Sapio (850827@stud.unive.it), 2016-10-09 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Sergio Marinelli (smarin@unive.it), 2016-10-24 |
it_IT |