Il Web Marketing come leva di successo nel processo di internazionalizzazione: il caso Loison

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dc.contributor.advisor Checchinato, Francesca it_IT
dc.contributor.author Stancari, Stefano <1990> it_IT
dc.date.accessioned 2016-10-10 it_IT
dc.date.accessioned 2016-12-23T05:03:43Z
dc.date.available 2016-12-23T05:03:43Z
dc.date.issued 2016-10-28 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/8926
dc.description.abstract L'elaborato si pone lo scopo di analizzare ed indagare la situazione inerente le PMI, l’internazionalizzazione e l’uso degli strumenti del web, quali in particolare sito web e social media e, alla luce di ciò, di dimostrare l’importanza del digital marketing come leva per aver successo nel mercato internazionale. Nel primo capitolo verrà effettuata una presentazione della situazione delle PMI in Italia e del loro processo di internazionalizzazione. Nel secondo capitolo invece, verranno trattate tematiche inerenti l’uso del web e dei social da parte delle PMI e la sua importanza a livello strategico per ottenere successo. Nel terzo capitolo, invece, verrà esposto il tema centrale della tesi, vale a dire l’importanza della digitalizzazione come mezzo per poter competere e vincere in un contesto internazionale competitivo, quale quello attuale. Nel quarto capitolo, invece, verrà affrontato il caso dell’azienda Loison, quale esempio di impresa che è riuscita a sfruttare anche le leve inerenti il web marketing per avere successo anche a livello globale. Nel dettaglio sarà effettuata un’analisi comparata della presenza online di Loison rispetto ai suoi competitor e alcune interviste al titolare e a figure di rilievo dell’azienda. Nell’ultimo capitolo, invece, vi saranno alcune considerazioni ed osservazioni effettuate alla luce delle analisi e ricerche svolte in precedenza. it_IT
dc.language.iso it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Stefano Stancari, 2016 it_IT
dc.title Il Web Marketing come leva di successo nel processo di internazionalizzazione: il caso Loison it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2015/2016, sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 848574 it_IT
dc.subject.miur it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Stefano Stancari (848574@stud.unive.it), 2016-10-10 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Francesca Checchinato (checchin@unive.it), 2016-10-24 it_IT


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