International Partnership: Charles Philip Shanghai and The Coca Cola Company, The New Product Development

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dc.contributor.advisor Perri, Alessandra it_IT
dc.contributor.author Panzavolta, Tommaso <1991> it_IT
dc.date.accessioned 2016-06-14 it_IT
dc.date.accessioned 2016-10-07T08:01:22Z
dc.date.available 2016-10-07T08:01:22Z
dc.date.issued 2016-06-29 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/8795
dc.description.abstract Questo lavoro tratta un' analisi della partnership internazionale stipulata tra Charles Philip Shanghai, fashion luxury brand appartenente al settore footwear, e The Coca Cola Company , multinazionale leader nel settore beverage. Questa collaborazione è finalizzata allo sviluppo di una nuova collezione prodotti Charles Philip Shanghai (scarpe e accessori) disegnati per i Giochi Olimpici di Rio 2016, in favore dei quali The Coca Cola Company rappresenta uno dei maggiori sponsor a livello mondiale. Attraverso la considerazione di fattori ambientali, trends politici, rischi, opportunità e differenze culturali, oggetto della prima parte dell’elaborato, che hanno guidato le due corporazioni alla nascita della collaborazione strategica, verrano poi analizzati, nella seconda parte, gli elementi della strategia di marketing adottata dalla partnership per lo sviluppo del nuovo prodotto che sarà realizzato in co-branding tra Charles Philip Shanghai e The Coca Cola Company. Saranno dunque interconnesse operazioni e strategie di business internazionale finalizzate allo sviluppo di un nuovo prodotto che possa risultare appetibile per il mercato cinese, con l'obiettivo di avvicinare la popolazione locale alla realtà internazionale di The Coca Cola Company incrementando, allo stesso tempo, le vendite, l'innovazione, e soprattutto la popolarità del brand Charles Philip Shanghai. it_IT
dc.language.iso it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Tommaso Panzavolta, 2016 it_IT
dc.title International Partnership: Charles Philip Shanghai and The Coca Cola Company, The New Product Development it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Economia e gestione delle aziende it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2015/2016, sessione estiva it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 855285 it_IT
dc.subject.miur it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Tommaso Panzavolta (855285@stud.unive.it), 2016-06-14 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Alessandra Perri (alessandra.perri@unive.it), 2016-06-27 it_IT


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