dc.contributor.advisor |
Ellero, Andrea |
it_IT |
dc.contributor.author |
Seguro, Deborah <1992> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2016-06-15 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2016-10-07T08:00:08Z |
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dc.date.issued |
2016-06-29 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/8767 |
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dc.description.abstract |
La tesi va ad analizzare, a livello teorico e pratico, gli aspetti delle campagne online advertising sulla rete di ricerca e display esui social network; per supportare le informazioni teoriche fornite, verrà anche affrontato un caso pratico, basato sulla mia esperienza di stage.
Nello specifico, il primo capitolo tratta dell'evoluzione da traditional a digital advertising, sottolineando gli elementi che stanno supportando questa transizione come la diffusione di internet e quella della rete mobile, che rendono il mondo sempre più connesso e libero di accedere alle informazioni di cui ha bisogno.
Il secondo capitolo parla dell'online advertising, del suo sviluppo, del suo metodo di funzionalmento e delle piattaforme che usa; in seguito, nel terzo capitolo, vengono analizzati nello specifico i meccanismi che regolano il funzionamento delle campagne Pay-Per-Click prendendo come esempi principali Google AdWords per la pubblicità sui motori di ricerca, e Facebook For Business ed Instagram Ads per la pubblicità sui social network.
Nel quarto capitolo viene introdotta l'azienda presso cui sto svolgendo l'attività di tirocinio, TSW srl, una digital agency a Treviso: verrà analizzata la struttura dell'azienda, e tramite questo, il modo in cui viene supportato il cliente nella strutturazione di una strategia digitale: nel quinto e ultimo capitolo verrà analizzata, come caso pratico, la strategia di Nomination, azienda italiana leader mondiale nel settore dei gioielli in acciaio. |
it_IT |
dc.language.iso |
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dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Deborah Seguro, 2016 |
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dc.title |
The Role of Online Advertising in Companies' Strategy: Nomination Case |
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dc.title.alternative |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Economia e gestione delle aziende |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
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dc.description.academicyear |
2015/2016, sessione estiva |
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dc.rights.accessrights |
closedAccess |
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dc.thesis.matricno |
837644 |
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dc.subject.miur |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
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dc.provenance.upload |
Deborah Seguro (837644@stud.unive.it), 2016-06-15 |
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dc.provenance.plagiarycheck |
Andrea Ellero (ellero@unive.it), 2016-06-27 |
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