The Role of Online Advertising in Companies' Strategy: Nomination Case

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Ellero, Andrea it_IT
dc.contributor.author Seguro, Deborah <1992> it_IT
dc.date.accessioned 2016-06-15 it_IT
dc.date.accessioned 2016-10-07T08:00:08Z
dc.date.issued 2016-06-29 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/8767
dc.description.abstract La tesi va ad analizzare, a livello teorico e pratico, gli aspetti delle campagne online advertising sulla rete di ricerca e display esui social network; per supportare le informazioni teoriche fornite, verrà anche affrontato un caso pratico, basato sulla mia esperienza di stage. Nello specifico, il primo capitolo tratta dell'evoluzione da traditional a digital advertising, sottolineando gli elementi che stanno supportando questa transizione come la diffusione di internet e quella della rete mobile, che rendono il mondo sempre più connesso e libero di accedere alle informazioni di cui ha bisogno. Il secondo capitolo parla dell'online advertising, del suo sviluppo, del suo metodo di funzionalmento e delle piattaforme che usa; in seguito, nel terzo capitolo, vengono analizzati nello specifico i meccanismi che regolano il funzionamento delle campagne Pay-Per-Click prendendo come esempi principali Google AdWords per la pubblicità sui motori di ricerca, e Facebook For Business ed Instagram Ads per la pubblicità sui social network. Nel quarto capitolo viene introdotta l'azienda presso cui sto svolgendo l'attività di tirocinio, TSW srl, una digital agency a Treviso: verrà analizzata la struttura dell'azienda, e tramite questo, il modo in cui viene supportato il cliente nella strutturazione di una strategia digitale: nel quinto e ultimo capitolo verrà analizzata, come caso pratico, la strategia di Nomination, azienda italiana leader mondiale nel settore dei gioielli in acciaio. it_IT
dc.language.iso it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Deborah Seguro, 2016 it_IT
dc.title The Role of Online Advertising in Companies' Strategy: Nomination Case it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Economia e gestione delle aziende it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2015/2016, sessione estiva it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 837644 it_IT
dc.subject.miur it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Deborah Seguro (837644@stud.unive.it), 2016-06-15 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Andrea Ellero (ellero@unive.it), 2016-06-27 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record