dc.contributor.advisor |
Zipoli, Riccardo |
it_IT |
dc.contributor.author |
Lipari, Viviana <1990> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2016-06-15 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2016-10-07T07:59:48Z |
|
dc.date.issued |
2016-06-30 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/8718 |
|
dc.description.abstract |
Scopo del mio elaborato è approfondire i vantaggi e le opportunità che la fotografia offrì alla pittura nell’arco temporale che va dall’invenzione del dagherrotipo fino a giungere al secondo dopoguerra.
Ho voluto suddividere questo lavoro in quattro macro capitoli che mostrino, attraverso esempi concreti, le varie modalità di relazione tra fotografia e pittura, o meglio, che analizzino i diversi casi in cui il pittore beneficiò della fotografia, dalla quale venne spesso profondamente condizionato. |
it_IT |
dc.language.iso |
|
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Viviana Lipari, 2016 |
it_IT |
dc.title |
La fotografia: un'opportunità per la pittura tra Ottocento e Novecento |
it_IT |
dc.title.alternative |
|
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Storia delle arti e conservazione dei beni artistici |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2015/2016, sessione estiva |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
850593 |
it_IT |
dc.subject.miur |
|
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
|
dc.provenance.upload |
Viviana Lipari (850593@stud.unive.it), 2016-06-15 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Riccardo Zipoli (zipoli@unive.it), 2016-06-27 |
it_IT |