Le strategie digitali dei fashion Luxury Brands: il caso Marni

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Finotto, Vladi it_IT
dc.contributor.author Prisacaru, Claudia <1989> it_IT
dc.date.accessioned 2016-06-15 it_IT
dc.date.accessioned 2016-10-07T07:59:46Z
dc.date.issued 2016-07-04 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/8716
dc.description.abstract La tesi si propone di comprendere ed analizzare come il settore del lusso, in particolare modo quello fashion, ha reagito in seguito al cambiamento del comportamento dei consumatori e allo sviluppo dell’Web 2.0 e alla digitalizzazione in generale. Il primo capitolo cerca di definire il concetto di “lusso”, di delinearne le principali peculiarità e di capire come le imprese del lusso riescono a distinguersi dagli altri competitors grazie ad una Brand Identity forte. Una volta descritte nel dettaglio tali caratteristiche, il capitolo identifica le principali tipologie di consumatori di lusso e le loro motivazioni di acquisto. Il secondo capitolo descrive ed argomenta come la nascita dell’Web 2.0, dei social network, la possibilità di creazione e di condivisione di contenuti, abbiano influito sul cambiamento dei comportamenti dei consumatori. Il terzo capitolo è dedicato al caso aziendale Marni, alle sue strategie digitali e al cobranding. L'ultimo capitolo invece, è dedicato all'analisi competitiva online di Marni e dei suoi competitors diretti ed indiretti con l'obiettivo di comprendere le peculiarità e le differenze che contraddistinguono le loro strategie digitali. it_IT
dc.language.iso it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Claudia Prisacaru, 2016 it_IT
dc.title Le strategie digitali dei fashion Luxury Brands: il caso Marni it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2015/2016, sessione estiva it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 850534 it_IT
dc.subject.miur it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Claudia Prisacaru (850534@stud.unive.it), 2016-06-15 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Vladi Finotto (vfinotto@unive.it), 2016-06-27 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record