Gestione integrata del web nel business e nuove frontiere per le aziende italine nel mercato cinese: il caso Ferrero

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dc.contributor.advisor Rossi, Daniela it_IT
dc.contributor.author Spissu, Irene <1991> it_IT
dc.date.accessioned 2016-06-13 it_IT
dc.date.accessioned 2016-10-07T07:58:34Z
dc.date.available 2016-10-07T07:58:34Z
dc.date.issued 2016-07-07 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/8641
dc.description.abstract Il progetto di tesi vuole approfondire la relazione che si è venuta a creare nel tempo tra il marketing tradizionale e il web: da una parte si intendono esaminare le possibilità che internet offre, conseguentemente allo sviluppo dei social media e dell’e-commerce, che stanno determinando il passaggio dal marketing tradizionale al web marketing e dall'altra analizzare come queste nuove tecnologie, questo nuovo modo di fare marketing, vengono sfruttati da un’azienda italiana come la Ferrero per essere presente nel mercato cinese. La tesi si prefigge quindi di studiare in primis la progettazione di un sito web, in particolare come questo deve essere realizzato per soddisfare le esigenze degli utenti cinesi, in seguito vengono presi in rassegna i principali social media, sia internazionali (Facebook, Twitter, LinkedIn ecc.), sia cinesi (QQ,Qzone,WeChat ecc.) e come questi mezzi possono essere sfruttati per sviluppare un’efficace campagna di Social Media Marketing. Infine, dopo aver fatto una panoramica del mercato del cioccolato in Cina, dei maggiori players e del target dei consumatori cinesi, si analizza come l’azienda Ferrero è presente in Cina sfruttando i canali del marketing tradizionale e di come invece sfrutta due diverse tipologie di social media e la principale piattaforma di e-commerce cinese, Taobao, per radicare ulteriormente la sua presenza nel paese. it_IT
dc.language.iso it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Irene Spissu, 2016 it_IT
dc.title Gestione integrata del web nel business e nuove frontiere per le aziende italine nel mercato cinese: il caso Ferrero it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell’asia e dell’africa mediterranea it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Scuola in Studi Asiatici e Gestione Aziendale it_IT
dc.description.academicyear 2015/2016, sessione estiva it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 832833 it_IT
dc.subject.miur it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.subject.language CINESE it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01 it_IT
dc.provenance.upload Irene Spissu (832833@stud.unive.it), 2016-06-13 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Daniela Rossi (danros@unive.it), 2016-06-27 it_IT


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