Aggregazione di preferenze: metodi a confronto

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dc.contributor.advisor Cardin, Marta it_IT
dc.contributor.author Sartorello, Andrea <1991> it_IT
dc.date.accessioned 2016-06-15 it_IT
dc.date.accessioned 2016-10-07T07:58:29Z
dc.date.available 2016-10-07T07:58:29Z
dc.date.issued 2016-07-01 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/8629
dc.description.abstract L’obiettivo di questo lavoro è analizzare le diverse modalità esistenti di aggregazione dei dati al fine di formare una classifica di elementi. Da un lato, dunque, l’analisi verterà sul problema di trasformazione di giudizi qualitativi (e dunque non aggregabili né utilizzabili matematicamente) in elementi oggettivi, numeri con cui poter lavorare e a cui poter attribuire un significato univoco e non passibile di diverse interpretazioni; dall’altro, il focus sarà sui metodi esistenti di aggregazione di questi dati a formare dei ranking di elementi, e sui diversi risultati ottenibili applicando ciascuno dei differenti criteri di aggregazione, dei quali saranno analizzati nel dettaglio pregi e difetti strutturali. it_IT
dc.language.iso it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Andrea Sartorello, 2016 it_IT
dc.title Aggregazione di preferenze: metodi a confronto it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2015/2016, sessione estiva it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 832398 it_IT
dc.subject.miur it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Andrea Sartorello (832398@stud.unive.it), 2016-06-15 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Marta Cardin (mcardin@unive.it), 2016-06-27 it_IT


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