Il fanomeno Fashion Blogger nel contesto islamico

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dc.contributor.advisor Colapinto, Cinzia it_IT
dc.contributor.author Cellie, Valentina <1991> it_IT
dc.date.accessioned 2016-06-14 it_IT
dc.date.accessioned 2016-10-07T07:57:51Z
dc.date.issued 2016-06-28 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/8590
dc.description.abstract Nell’epoca in cui viviamo la comunicazione ha assunto una fondamentale importanza: pertanto nel primo capitolo della tesi viene approfondito in particolare il settore della comunicazione di moda caratterizzato da tre diverse tendenze contemporanee che caratterizzano la società in cui viviamo: il processo di democratizzazione della moda, a seguire lo shock tecnologico e infine una radicale evoluzione del consumatore, sempre più informato e consapevole. Queste tre direttrici hanno contribuito a creare un sistema moda profondamente mutato rispetto a quello tradizionale dando vita a numerosi cambiamenti: un nuovo orientamento al mercato, l’avvento dell’e-commerce e del mobile commerce, nuovi comportamenti d’acquisto, cambiamenti dell’informazione e della comunicazione e l’arrivo di nuovi media. Nell’ultima parte del capitolo viene in particolare approfondito il tema del marketing della moda, lo sviluppo dell’experiential marketing e di una partecipazione sempre più attiva del consumatore per finire con un excursus dei cambiamenti portati dall’arrivo dei social network. Il secondo capitolo ha lo scopo di approfondire il fenomeno più rilevante di quest’epoca di cambiamenti ovvero la nascita dei blog: ognuno di noi ha qualcosa da dire e il blog è lo strumento più adatto con cui l’utente può esprimere, in maniera rapida e piuttosto semplice, la propria opinione su Internet. In questo capitolo verrà la nascita del fenomeno e le tipologie di blog che negli anni si sono sviluppate, sino ad arrivare alla sua applicazione nel mondo della moda; verrà così approfondito il fenomeno del fashion blogging e di conseguenza delle/dei fashion blogger. Il terzo capitolo si pone come obiettivo l’approfondimento dei tempi precedentemente citati in un’ottica di marketing nel mondo islamico e di conseguenza delle Muslim Fashion Blogger per arrivare infine all’ultimo capitolo dove verranno analizzati dati e evidenziate le potenzialità offerte dal mercato della moda islamica per le aziende di moda. it_IT
dc.language.iso it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Valentina Cellie, 2016 it_IT
dc.title Il fanomeno Fashion Blogger nel contesto islamico it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2015/2016, sessione estiva it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 852164 it_IT
dc.subject.miur it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Valentina Cellie (852164@stud.unive.it), 2016-06-14 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Cinzia Colapinto (cinzia.colapinto@unive.it), 2016-06-27 it_IT


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