dc.contributor.advisor |
Colapinto, Cinzia |
it_IT |
dc.contributor.author |
Cellie, Valentina <1991> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2016-06-14 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2016-10-07T07:57:51Z |
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dc.date.issued |
2016-06-28 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/8590 |
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dc.description.abstract |
Nell’epoca in cui viviamo la comunicazione ha assunto una fondamentale importanza: pertanto nel primo capitolo della tesi viene approfondito in particolare il settore della comunicazione di moda caratterizzato da tre diverse tendenze contemporanee che caratterizzano la società in cui viviamo: il processo di democratizzazione della moda, a seguire lo shock tecnologico e infine una radicale evoluzione del consumatore, sempre più informato e consapevole. Queste tre direttrici hanno contribuito a creare un sistema moda profondamente mutato rispetto a quello tradizionale dando vita a numerosi cambiamenti: un nuovo orientamento al mercato, l’avvento dell’e-commerce e del mobile commerce, nuovi comportamenti d’acquisto, cambiamenti dell’informazione e della comunicazione e l’arrivo di nuovi media. Nell’ultima parte del capitolo viene in particolare approfondito il tema del marketing della moda, lo sviluppo dell’experiential marketing e di una partecipazione sempre più attiva del consumatore per finire con un excursus dei cambiamenti portati dall’arrivo dei social network.
Il secondo capitolo ha lo scopo di approfondire il fenomeno più rilevante di quest’epoca di cambiamenti ovvero la nascita dei blog: ognuno di noi ha qualcosa da dire e il blog è lo strumento più adatto con cui l’utente può esprimere, in maniera rapida e piuttosto semplice, la propria opinione su Internet. In questo capitolo verrà la nascita del fenomeno e le tipologie di blog che negli anni si sono sviluppate, sino ad arrivare alla sua applicazione nel mondo della moda; verrà così approfondito il fenomeno del fashion blogging e di conseguenza delle/dei fashion blogger.
Il terzo capitolo si pone come obiettivo l’approfondimento dei tempi precedentemente citati in un’ottica di marketing nel mondo islamico e di conseguenza delle Muslim Fashion Blogger per arrivare infine all’ultimo capitolo dove verranno analizzati dati e evidenziate le potenzialità offerte dal mercato della moda islamica per le aziende di moda. |
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dc.language.iso |
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dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Valentina Cellie, 2016 |
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dc.title |
Il fanomeno Fashion Blogger nel contesto islamico |
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dc.title.alternative |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
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dc.description.academicyear |
2015/2016, sessione estiva |
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dc.rights.accessrights |
closedAccess |
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dc.thesis.matricno |
852164 |
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dc.subject.miur |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
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dc.provenance.upload |
Valentina Cellie (852164@stud.unive.it), 2016-06-14 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Cinzia Colapinto (cinzia.colapinto@unive.it), 2016-06-27 |
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