I PROCESSI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE NEL SETTORE DELL’ARREDAMENTO: IL CASO ARREX LE CUCINE

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Checchinato, Francesca it_IT
dc.contributor.author Marzura, Carlotta <1990> it_IT
dc.date.accessioned 2016-02-10 it_IT
dc.date.accessioned 2016-05-27T08:21:33Z
dc.date.issued 2016-03-09 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/8250
dc.description.abstract La tesi si prefigge come obiettivo quello di valutare il processo di internazionalizzazione delle aziende operanti nel settore dell’arredamento. A partire dai concetti di globalizzazione e internazionalizzazione, si pone l’attenzione sulle politiche del marketing mix e sugli aspetti istituzionali, economici e culturali dei tre scenari di riferimento: Cina, Emirati Arabi Uniti e Francia. Dopo un’ analisi del settore dell’arredamento nei tre Paesi, il lavoro si conclude con lo studio del caso aziendale “Arrex Le Cucine” e del processo di internazionalizzazione adottato dall'azienda tramite interviste rivolte a distributori e agenti. it_IT
dc.language.iso it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Carlotta Marzura, 2016 it_IT
dc.title I PROCESSI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE NEL SETTORE DELL’ARREDAMENTO: IL CASO ARREX LE CUCINE it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2014/2015, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 827236 it_IT
dc.subject.miur it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Carlotta Marzura (827236@stud.unive.it), 2016-02-10 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Francesca Checchinato (checchin@unive.it), 2016-02-22 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record