Philosophy for Children o Pedagogy for Children? Il Giudizio Riflettente come paradigma filosofico della Philosophy for Children.

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Turoldo, Fabrizio it_IT
dc.contributor.author Giustina, Roberta <1989> it_IT
dc.date.accessioned 2016-02-09 it_IT
dc.date.accessioned 2016-05-27T08:21:17Z
dc.date.available 2016-05-27T08:21:17Z
dc.date.issued 2016-02-25 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/8170
dc.description.abstract Attraverso una dettagliata analisi del curricolo educativo della Philosophy for Children e la successiva analisi del panorama filosofico contemporaneo,indagato secondo le coordinate del giudizio riflettente kantiano e della tesi dell'esemplarità, si cerca di ancorare la Philosophy for Children ad un solido paradigma filosofico, per legittimarne a pieno titolo l'esistenza nel contesto filosofico attuale e attribuirle il solido valore filosofico che merita e che non trova attualmente effettivo riscontro nella realtà. it_IT
dc.language.iso it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Roberta Giustina, 2016 it_IT
dc.title Philosophy for Children o Pedagogy for Children? Il Giudizio Riflettente come paradigma filosofico della Philosophy for Children. it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Filosofia della società, dell'arte e della comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali it_IT
dc.description.academicyear 2014/2015, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 821775 it_IT
dc.subject.miur it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Roberta Giustina (821775@stud.unive.it), 2016-02-09 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Fabrizio Turoldo (fturoldo@unive.it), 2016-02-22 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record