dc.contributor.advisor |
Turoldo, Fabrizio |
it_IT |
dc.contributor.author |
Giustina, Roberta <1989> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2016-02-09 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2016-05-27T08:21:17Z |
|
dc.date.available |
2016-05-27T08:21:17Z |
|
dc.date.issued |
2016-02-25 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/8170 |
|
dc.description.abstract |
Attraverso una dettagliata analisi del curricolo educativo della Philosophy for Children e la successiva analisi del panorama filosofico contemporaneo,indagato secondo le coordinate del giudizio riflettente kantiano e della tesi dell'esemplarità, si cerca di ancorare la Philosophy for Children ad un solido paradigma filosofico, per legittimarne a pieno titolo l'esistenza nel contesto filosofico attuale e attribuirle il solido valore filosofico che merita e che non trova attualmente effettivo riscontro nella realtà. |
it_IT |
dc.language.iso |
|
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Roberta Giustina, 2016 |
it_IT |
dc.title |
Philosophy for Children o Pedagogy for Children? Il Giudizio Riflettente come paradigma filosofico della Philosophy for Children. |
it_IT |
dc.title.alternative |
|
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Filosofia della società, dell'arte e della comunicazione |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2014/2015, sessione straordinaria |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
821775 |
it_IT |
dc.subject.miur |
|
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Roberta Giustina (821775@stud.unive.it), 2016-02-09 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Fabrizio Turoldo (fturoldo@unive.it), 2016-02-22 |
it_IT |